Final Fantasy XV: nuovi dettagli per il gameplay

di

Square Enix ha diffuso nelle scorse ore nuove informazioni e relative immagini per vari aspetti del gameplay di Final Fantasy XV: passiamo dalle armi di supporto dei partner, al sistema di evoluzione Ability Call, fino all'evocazione di Shiva.

I tre membri che andranno a completare il party insieme a Noctis, ossia Gladio, Prompto e Ignis, equipaggeranno un'arma principale e una secondaria: Gladio utilizza degli scudi, Ignis le lance, e Prompto dei "macchinari".
Durante il viaggio, il giocatore accumulerà i Punti Abilità (PA): questi andranno investiti nell'Ability Call, ossia un sistema ramificato di varie skill tra cui sarà possibile scegliere per "specializzare" i membri del party. Sicuramente si tratta di un'opportunità per rendere variegato ed efficace il proprio approccio alle battaglie: un esempio è dato dall'abilità "Analizza" apprendibile da Ignis, la quale permette di visualizzare HP e varie resistenze dei nemici.
Shiva sarà fra le evocazioni di Noctis: in sua presenza, lo scenario si inneva improvvisamente, mentre i nemici vengono colpiti dalle copie multiple della Regina del Ghiaccio.
In calce alla notizia potete infine dare uno sguardo a dei nuovi scatti della maestosa città di Altissia.

Final Fantasy XV uscirà per PS4 e Xbox One il 29 novembre.

Final Fantasy XVFinal Fantasy XVFinal Fantasy XVFinal Fantasy XVFinal Fantasy XVFinal Fantasy XVFinal Fantasy XVFinal Fantasy XVFinal Fantasy XVFinal Fantasy XVFinal Fantasy XVFinal Fantasy XVFinal Fantasy XVFinal Fantasy XVFinal Fantasy XV