Final Fantasy XV: un nuovo video ci spiega l'albero della abilità 'Ascension'

di

Durante lo stage dedicato al titolo tenutosi di recente al PAX West di Seattle, il director di Final Fantasy XV, Hajime Tabata, e il lead designer Wan Hazmer, hanno colto l'occasione per introdurre l'albero delle abilità denominato 'Ascension', facente parte delle meccaniche di gioco dell'atteso J-RPG di Square-Enix.

Hazmer ha definito lo skill tree come "speciale", in quanto permetterà ai giocatori di spendere i propri Punti Abilità (PA), guadagnati sul campo di battaglia, per poter assegnare nuove abilità, sia attive che passive, ai membri del party. Grazie a questo sistema, si potrà davvero personalizzare la propria avventura e scegliere il modo di fronteggiare i nemici: ogni personaggio sarà infatti specializzato in un determinato stile di combattimento (Gladio è un tank, Ignis è un personaggio di supporto), e si potrà liberamente decidere come distribuire i PA, se spartirli fra i membri, o concentrarsi su uno soltanto di loro.

Nel video che trovate in calce all'articolo, potete dare uno sguardo allo skill tree Ascension, ma anche alle armi, alcune delle quali potenziabili, e al sistema di magia presenti nel titolo.

Final Fantasy XV sarà disponibile a partire dal 29 settembre su PS4 e Xbox One.