Final Fantasy XV: possibile un DLC dedicato a Lunafreya?

di

Per ciò che ne sappiamo finora, il party di Final Fantasy XV, purtroppo, non vedrà al suo interno la partecipazione di personaggi femminili, se non per qualche "ospite" accennata ma non meglio precisata da parte di Hajime Tabata. I fan hanno spesso espresso il proprio disappunto in merito, ma pare che non sia detta l'ultima parola.

Durante un'intervista concessa ai microfoni del portale francese Jeuxvideo, il produttore del gioco Sawatari Yoshi Haru ha spiegato che, in seguito alla forte richiesta da parte dei fan, il team sta valutando la possibilità di pubblicare un DLC dedicato a Lunafreya Nox Fleuret, oltre ai già annunciati Episode Gladio, Ignis, Prompto e Comrades (incentrato sul multiplayer co-op). Al momento non è chiaro di che tipo di DLC potrebbe trattarsi: sappiamo che i primi tre saranno dedicati ai tre amici del protagonista Noctis, e che sarà possibile controllarli e di conseguenza adeguarsi ai loro stili di combattimento, molto diversi da quello del Principe. È quindi probabile che, nel caso in cui questo DLC divenga realtà, Lunafreya potrà essere un personaggio giocabile, ed i fan potrebbero avere la possibilità di vederla in azione in battaglia, sebbene al momento si tratti solo di speculazioni.
Poiché la notizia non è ancora stata confermata ufficialmente da parte di Square Enix, raccomandiamo ai lettori di prendere queste informazioni come un semplice rumor, in attesa di saperne di più al riguardo.

Final Fantasy XV sarà disponibile dal prossimo 29 novembre su PS4 (anche in versione Pro) e Xbox One.