Final Fantasy XV: Square Enix pubblica nuove immagini e dettagli

di
Square Enix ha pubblicato oggi una serie di screenshot e interessanti dettagli riguardo ad alcuni aspetti del gameplay di Final Fantasy XV, per scaldare gli animi dei fan in attesa dell'uscita del gioco, ormai vicina. In particolare, le immagini si soffermano sull'evocazione di Leviathan e sulle abilità speciali dei protagonisti.

Potete trovare gli scatti riportati in calce alla notizia ed i dettagli elencati di seguito, tuttavia segnaliamo che il materiale potrebbe contenere spoiler, dunque invitiamo tutti i lettori che preferiscono evitare qualsiasi anticipazione sul gioco a non proseguire oltre.

Il maestoso Leviathan, quando evocato, viene fuori dalle profondità marine, e attacca i mostri con le sue fauci appuntite. Anche le creature più grandi sono vulnerabili a questo attacco.

L'abilità speciale di Noctis consiste nella pesca, e aumentando di livello non solo si otterranno esemplari più rari e quindi ingredienti migliori per la cucina di Ignis, ma miglioreranno le abilità e l'equipaggiamento per la pesca potrà essere acquistato a prezzi inferiori presso gli appositi negozi. Non tutti i pesci sono commestibili, ma un indicatore sullo schermo permetterà di saperlo.

Prompto, invece, è specializzato nella fotografia. I suoi scatti saranno più semplici all'inizio, ma salendo di livello sarà possibile scattare foto migliori, autoscatti, ed utilizzare filtri per rendere il risultato finale più bello. Alla fine di ogni giornata, si potranno osservare le foto scattate e salvare le migliori.

Come sappiamo, Ignis è esperto di cucina, e migliorando le sue abilità, cucinerà piatti migliori, con effetti speciali maggiori. Inoltre, il beneficio sarà ancora più grande quando un personaggio mangerà il proprio piatto preferito.

Gladio possiede un'abilità speciale senza dubbio interessante, che gli permette di ottenere più denaro e oggetti a fine battaglia. L'aumento di livello di questa skill avviene camminando, e maggiore sarà il livello, maggiori saranno le probabilità di ottenere oggetti rari.

Infine, Square Enix ci parla di Cor Leonis e Iris Amicitia, che si uniranno al party come ospiti. Il generale Cor aiuterà Noctis con uno spadone, sfruttando la sua leggendaria forza in battaglia, mentre Iris attaccherà con un Moguri di peluche gigante ogni volta che Noctis effettuerà una parata con il giusto tempismo.

Final Fantasy XV sarà disponibile dal prossimo martedì, 29 novembre, su PS4 e Xbox One.

Final Fantasy XV Final Fantasy XV Final Fantasy XV Final Fantasy XV Final Fantasy XV Final Fantasy XV Final Fantasy XV Final Fantasy XV Final Fantasy XV Final Fantasy XV Final Fantasy XV Final Fantasy XV Final Fantasy XV Final Fantasy XV Final Fantasy XV Final Fantasy XV Final Fantasy XV Final Fantasy XV Final Fantasy XV Final Fantasy XV
Final Fantasy XV

Final Fantasy XV

    Disponibile per
  • PS4
  • Xbox One
    Date di Pubblicazione
  • PS4 : 29/11/2016
  • Xbox One : 29/11/2016
  • Genere: Action RPG
  • Sviluppatore: Square Enix
  • Publisher: Square Enix
  • Pegi: 18+
  • Lingua: Inglese con Sottotitoli in Italiano
  • Sito Ufficiale: Link
  • Pagina su Wikipedia: Link

che voto dai a Final Fantasy XV?

8

media su 71 voti

Inserisci il tuo voto