Final Fantasy XV: svelato il piano degli aggiornamenti

di

Square-Enix ha svelato i piani per i prossimi aggiornamenti di Final Fantasy XV. Hajime Tabata ha previsto una roadmap serrata che prevede l'arrivo di corposi update gratuiti che includeranno tantissime novità. Di seguito, tutti i contenuti annunciati, attenzione perchè la lista potrebbe contenere spoiler sulla trama del gioco.

Aggiornamenti in arrivo a breve
Il più importante obiettivo a breve termine riguarda alcune migliorie da apportare al capitolo 13, gli sviluppatori stanno lavorando per apportare varie novità, come il potenziamento dell'anello magico. Al momento non ci sono altri dettagli in merito.

Obiettivi a medio termine
Hajime Tabata
e il suo team stanno lavorando per migliorare la seconda parte del gioco, con l'aggiunta di nuove sequenze filmate che possano chiarire il destino di alcuni personaggi. Si tratta di un obiettivo a medio termine che richiederà comunque molto tempo, poichè le mnuove sequenze filmate saranno localizzate in tutte le lingue supportate dal gioco.

Aggiornamenti futuri a lungo termine
L'obiettivo in questo caso è di rendere disponibili come personaggi giocabili alcuni eroi incontrati nel corso della storia, inoltre Tabata sta pensando di aggiungere un sistema di avatar per la creazione di personaggi originali.

Più in generale, Square-Enix continuerà a lavorare per migliorare l'esperienza globale e offrire un miglior bilanciamento del gameplay. Non solo, perchè sono previste anche piccole migliorie tecniche, come l'aumento delle dimensioni dei font dei testi, battaglie con nuovi boss, nuove ricompense e obiettivi, eventi speciali a tempo e molto altro ancora. Nessun cambiamento invece per quanto riguarda l'Aggiornamento di Natale che includerà varie decorazioni, oggetti e skin a tema.

Ricordiamo che Final Fantasy XV è ora disponibile su Xbox One e PlayStation 4, Square-Enix ha distribuito ben cinque milioni di copie al lancio, con vendite elevate anche nelle settimane successive al debutto sul mercato.