Final Fantasy XV: Tabata non esclude futuri DLC al di fuori del Season Pass

di

In una recente intervista concessa a Famitsu, il direttore di Final Fantasy XV, Hajime Tabata è tornato a parlare dei DLC che Square-Enix produrrà per il suo attesissimo J-RPG, non escludendo di fatto l'arrivo di espansioni ulteriori a quelle che saranno già comprese nel Season Pass.

Qualcosa è già in cantiere a Square-Enix, come è possibile dedurre dalle parole dello stesso Tabata: "Nel Season Pass potrebbe non esserci tutto il materiale aggiuntivo. Lì c'è solo quello che ad oggi abbiamo annunciato, il contenuto che realizzeremo con assoluta certezza". I colleghi di Famitsu hanno quindi chiesto se questo materiale aggiuntivo sarebbe costato altro denaro ai giocatori, oltre a quello già impegnato per acquistare il Season Pass. "Se effettivamente decideremo di realizzare del nuovo contenuto scaricabile oltre al Season Pass, allora sì, sarà questo il caso. Ma al momento non abbiano deciso nulla di definitivo", questa la risposta del director giapponese.

Concludendo, Tabata ha poi dichiarato che il team di sviluppo è al momento concentrato esclusivamente nel pulire e stabilizzare il codice di gioco. Solo dopo questo, si inizierà a pensare ai DLC, ed anche ai contenuti VR del titolo che - ha precisato - saranno slegati dal Season Pass.

Final Fantasy XV sarà pubblicato per PS4 e Xbox One il 29 novembre 2016.