Destiny 2 - Area Social e PvP Oggi alle ore 19:00

Torniamo sulla beta dello sparatutto Bungie

Final Fantasy XV, Tabata rivela tantissime nuove informazioni sulla demo e sul gameplay

di

Durante l'ultimo evento trasmesso in live stream da Square Enix in merito a Final Fantasy XV, il direttore del progetto, Hajime Tabata, ha condiviso con i fan tantissimi nuovi dettagli in merito al gameplay, alle funzioni disponibili in combattimento e alle differenze che vi saranno tra il gioco finale e la versione dimostrativa di prossima uscita, Episode Duscae.

Innanzitutto, il direttore ha chiarito che all'interno della demo non sarà possibile modificare le abilità speciali legate alle armi: questa funzione, infatti, sarà disponibile solo nella versione finale di Final Fantasy XV, mentre in Episode Duscae, ciascuna arma avrà delle abilità fisse. Inoltre, non sarà possibile equipaggiare armature o accessori, anch'essi destinati al gioco definitivo.
In Episode Duscae si potrà raggiungere il livello massimo di 99, ma il team non ha ancora stabilito quale sarà il limite raggiungibile nella versione finale di Final Fantasy XV.
Tabata ha subito messo in guardia i giocatori che, alla sola vista dei filmati, hanno ritenuto il sistema di combattimento facile: difendersi dai nemici richiederà impegno e tempismo. Il protagonista subirà attacchi a 360 gradi, le abilità di guardia ed evasione consumeranno MP e ci sarà bisogno di utilizzare oggetti di recupero. Sarà necessario avere un livello di combattimento davvero molto alto, per superare gli scontri solo tenendo premuto un tasto, ha specificato il direttore, che ha poi accennato alle "Phantom Swords" presenti nel gioco, le cui tecniche speciali di guardia di attacco non consumeranno MP, ma richiederanno un sistema diverso per essere utilizzate.
Inoltre, i dungeon saranno particolarmente pericolosi, e ci saranno nemici temibili pronti all'agguato.
Continuando a parlare del gameplay, Hajime Tabata ha confermato la presenza dei treni all'interno del gioco. Ha spiegato che sarà possibile guidare l'automobile sulle strade, mentre sui terreni più selvaggi, i protagonisti approfitteranno degli immancabili Chocobo per gli spostamenti.
Riguardo ai personaggi, il direttore ha rivelato che trova particolarmente di suo gradimento Ignis: si tratta di un giovane dell'alta società, che nella localizzazione inglese del gioco parlerà con un perfetto e impeccabile accento britannico.
Infine, Hajime Tabata ha rivelato delle informazioni generiche su Final Fantasy XV - Episode Duscae. Square Enix ha intenzione di raccogliere i feedback dei fan che proveranno la demo, e in questi giorni, il gioco è già in fase di testing nelle zone di Tokyo, Londra e Los Angeles. La compagnia sta ricevendo opinioni molto diverse in merito e sta valutando ulteriori migliorie da implementare. Il direttore ha, in conclusione, specificato che Episode Duscae non ha ancora raggiunto la fase gold, e si è detto soddisfatto di poter portare il gioco anche su Xbox One, dato il successo che la console sta riscuotendo in Occidente.
Ricordiamo che Final Fantasy XV - Episode Duscae sarà disponibile come bonus insieme alle prime copie distribuite di Final Fantasy Type-0 HD, disponibile in Europa dal prossimo 20 marzo, su PS4 e Xbox One. Resta invece ancora da precisare la data di uscita per la versione finale di Final Fantasy XV.
Final Fantasy XV
Aggiungi in Collezione

Final Fantasy XV

    Disponibile per
  • PS4
  • Xbox One
    Date di Pubblicazione
  • PS4 : 29/11/2016
  • Xbox One : 29/11/2016
  • Genere: Action RPG
  • Sviluppatore: Square Enix
  • Publisher: Square Enix
  • Pegi: 18+
  • Lingua: Inglese con Sottotitoli in Italiano
  • Sito Ufficiale: Link
  • Pagina su Wikipedia: Link

che voto dai a Final Fantasy XV?

7.6

media su 210 voti

Inserisci il tuo voto