Q&A Domande e Risposte Oggi alle ore 16:00

Rispondiamo in diretta a tutte le vostre domande e curiosità

Final Fantasy XV, trailer del Jump Festa in lingua inglese, Tabata specifica dettagli di gameplay

di

Dopo aver mostrato un nuovo trailer per Final Fantasy XV, approfittando del Jump Festa che si sta tenendo in queste ore in Giappone, Square Enix ha pubblicato una versione in lingua inglese dello stesso, sul proprio canale ufficiale YouTube. Inoltre, il direttore del progetto, Hajime Tabata, ha preso la parola per spiegare ai fan interessanti nuove caratteristiche del gameplay.

La città mostrata in quest'ultimo filmato si chiama "Restarg", e stando a quanto rivelato da Tabata stesso, si tratta di una località minore, di piccole dimensioni, e all'interno della trama è direttamente collegata all'apparizione del Titano che il protagonista Noctis affronta nel video. In questo luogo, il nostro party potrà riposare negli hotel presenti, esplorare le strade a bordo dell'auto, assistere a vari eventi secondari e ascoltare le conversazioni dei NPC intorno a noi. Il direttore ha precisato che, in ogni caso, la città di Restarg e la gigante creatura mostrata con essa non saranno presenti nella demo Final Fantasy XV - Episode Duscae, che accompagnerà le prime copie di Final Fantasy Type-0 HD.
In Final Fantasy XV ci saranno dei luoghi accessibili solo tramite una linea ferroviaria. Sarà possibile quindi viaggiare anche a bordo dei treni, e l'interno di essi potrà essere liberamente esplorato. 
Hajime Tabata ha specificato che il riposo è fondamentale per i membri del nostro party, in quanto consente loro di recuperare salute, guarire dagli status alterati subiti in battaglia, e applicare status benefici utili nel combattimento. Anche preparare e consumare del cibo influirà sulle prestazioni dei protagonisti. Inoltre, i nostri personaggi non potranno aumentare il proprio livello se non gli permetteremo di dormire a sufficienza. Il party, però, può andare avanti per un massimo di tre giorni senza riposo, prima che la situazione raggiunga livelli critici. Un giorno all'interno del gioco equivale a circa un'ora di tempo reale. La luce sarà presente per una durata approssimativa di quaranta minuti, prima che scenda la notte. 
È possibile affrontare i summon in battaglia, ma per ottenerli e poterli controllare sarà necessario soddisfare alcune specifiche condizioni. Hajime Tabata ha assicurato che, all'interno di Episode Duscae, sarà presente uno di essi, di importanza minore in merito alla trama, ma che si tratterà di una creatura molto potente e sarà una grande sorpresa per i fan.
Il direttore ha spiegato che, nonostante finora sia stata raramente mostrata, la magia ricoprirà un ruolo fondamentale in Final Fantasy XV. Noctis sarà l'unico personaggio del party in grado di controllarla, mentre per gli altri membri sarà disponibile un particolare sistema che permetterà loro di sfruttarla comunque.
Il nuovo personaggio mostrato, Cindy, non influenzerà particolarmente la trama, ma la sua presenza sarà importante nel gioco. Cindy, inoltre, farà parte di Episode Duscae.
Nel filmato ritorna Cor Leonis (personaggio mostrato nel trailer dell'E3 2013). Cor non è un amico di Noctis, ma bensì il consigliere reale di suo padre, Regis. Potrà unirsi al nostro party, insieme ad altri ospiti, e offrire un valido contributo nei combattimenti.
Tabata ha infine concluso confermando che Final Fantasy XV - Episode Duscae conterrà entrambi i doppiaggi in lingua inglese e giapponese, ma che al momento non gli è possibile garantire lo stesso per l'intero gioco, per via di problemi tecnici.

FONTE: Gematsu Quanto è interessante?
0
Segnala Notizia Segnala Errori Vai ai commenti
Final Fantasy XV
Aggiungi in Collezione

Final Fantasy XV

    Disponibile per
  • PS4
  • Xbox One
    Date di Pubblicazione
  • PS4 : 29/11/2016
  • Xbox One : 29/11/2016
  • Genere: Action RPG
  • Sviluppatore: Square Enix
  • Publisher: Square Enix
  • Pegi: 18+
  • Lingua: Inglese con Sottotitoli in Italiano
  • Sito Ufficiale: Link
  • Pagina su Wikipedia: Link

che voto dai a Final Fantasy XV?

7.6

media su 188 voti

Inserisci il tuo voto