Notizie

    Final Fight Double Impact: Capcom risponde alle accuse sui DRM

    5

    notizia 18.39, 24 Aprile 2010

    Final Fight Double Impact: Capcom risponde alle accuse sui DRM

    Come vi avevamo annunciato, Final Fight: Double Impact per PlayStation 3, richiede una connessione sempre attiva per essere giocato, anche nella modalità single player, se questa condizione venisse meno, ci si ritroverebbe impossibilitati a giocare. Grande è stato il dissenso da parte del pubblico che si è giustamente lamentato. Capcom si è scusata tramite un comunicato ufficiale per non aver avvertito prima i giocatori circa il DRM utilizzato dal gioco, affermando che si sta cercando di risolvere la situazione assieme alla Sony... ma non nel modo in cui gli utenti sperano. La soluzione infatti prevede unicamente la dichiarazione -all'interno della descrizione ufficiale del gioco sullo Store americano e asiatico- che il gioco richiede una connessione ad internet sempre attiva, e non l'eliminazione del DRM, che rimarrà tale (a dire il vero nel nostro store era già dichiarata questa necessità da parte del gioco di avere una connessione internet attiva per funzionare, evidentemente tale dicitura era assente nello store americano e asiatico).

    Final Fight: Double Impact, la versione PS3 richiede una connessione al PSN

    9

    notizia 12.22, 22 Aprile 2010

    Final Fight: Double Impact, la versione PS3 richiede una connessione al PSN

    Come riportato da molti utenti, Final Fight: Double Impact in versione PS3 richiederebbe l'accesso al PlayStation Network per poter essere giocato. Se si prova ad avviare il gioco senza la connessione, il videogioco, remake del classico beat'em up Capcom, da il messaggio  "Accedere la PlayStation Network. (80029516)" sullo schermo. Questo Bug sembrerebbe non affliggere invece la versione Xbox 360.In attesa di una risposta da Sony o Capcom, si spera che questo inconveniente sia solo un bug che verrà presto risolto con un aggiornamento del software.Aggiornamento: Apprendiamo che la richiesta di connessione al PSN per poter giocare a Final Fight: Double Impact potrebbe essere una mossa di Capcom per contrastare il Game Sharing degli utenti della console Sony.

    notizia 13.14, 19 Aprile 2010

    Le musiche remixate di Final Fight e Magic Sword scaricabili gratuitamente

    Con l'uscita di Final Fight Double Impact, è stata resa disponibile anche la soundtrack remixata in maniera del tutto gratuita, che potete scaricare da questo indirizzo. Il file contiene anche le musiche remixate di Magic Sword, altro gioco incluso sottoforma di remake all'interno dello stesso Final Fight Double Impact!I remix sono realizzati da Simon Viklund, che ha anche provveduto alla realizzazione del techno score di Bionic Commando Rearmed.

    notizia 15.40, 14 Aprile 2010

    Final Fight: Double Impact disponibile da oggi su Xbox Marketplace

    Capcom pubblica oggi su Xbox Marketplace Final Fight: Double Impact, il titolo digital delivery remake in HD dell'originale Final Fight insieme a Magic Sword. Double Impact arriva con una  modalità multiplayer cooperativa locale e online, nuovi brani musicali remixati, una grafica filtrata ad alta definizione, contenuti sbloccabili e una classifica online integrata. Il prezzo è di 800 MS ponts, ed è disponibile una demo gratuita. Gli utenti PS3 dovranno attendere l'aggiornamento del PSN di domani.

    notizia 21.04, 6 Aprile 2010

    Final Fight: Double Impact, aggiornato il sito web

    Capcom ha aggiornato il portale di Final Fight: Double Impact, il titolo digital delivery che non è altro che il remake in HD dell'originale Final Fight insieme a Magic Sword, per Xbox 360 e PS3.Dettagli sul gameplay, nuove immagini e wallpaper sono stati aggiunti, per attendere con più trepidazione l'arrivo del videogioco sul Marketplace di Xbox Live il 14 Aprile e sul PlayStation Network il 15.

    notizia 15.28, 22 Marzo 2010

    Final Fight: Double Impact in nuove immagini

    Sono disponibili nuovi screens di Final Fight: Double Impact, porting in HD dell'omonimo titolo datato 1994, in uscita il 14 Aprile per Xbox 360 ed il 15 Aprile per PS3 al prezzo di 800 MS Points/10 Euro. Il titolo includerà anche Magic Sword, un RPG/beat-em-up sempre sviluppato da Capcom.

    notizia 01.51, 19 Marzo 2010

    Final Fight: Double Impact, la data di lancio

    Capcom annuncia la data ufficiale di rilascio di Final Fight: Double Impact, il remake in HD dell'originale Final Fight, per Xbox 360 e PS3. L'avventura di Cody e Guy arriverà il 14 Aprile per Xbox 360 ed il 15 Aprile per PS3 al prezzo di 800 MS Points/ 10 Euro. Il titolo includerà anche Magic Sword, un RPG/beat-em-up sempre sviluppato da Capcom.

    notizia 18.35, 30 Novembre 2009

    Presentato ufficialmente Final Fight: Double Impact

    Come vi avevamo annunciato, il classico del 1989 Final Fight ritornerà ad Aprile su PSN e Xbox LIVE. Abbiamo i primi screenshots e il titolo definitivo di questa versione che sarà Final Fight: Double Impact. Purtroppo non si tratta di un remake come speravamo, ma di un mero porting aggiornato solo negli sprite che sono stati ritoccati leggermente per supportare l'Alta Definizione (sarà comunque possibile impostare la modalità "classica" che ri-proporrà la grafica della versione originale).La buona notizia invece è che questa versione conterrà anche il classico Magic Sword al quale si applica lo stesso discorso fatto poc'anzi riguardo la grafica.