Fire Emblem: Awakening - Nintendo annuncia i DLC e le funzioni Streetpass e Spotpass

di

Nintendo ha rivelato oggi nuove informazioni su Fire Emblem Awakening, in arrivo in Europa nel mese di Aprile 2013, ma disponibile negli USA già dal 4 Febbraio. La storia inizia nel regno di Ylisse e si focalizza su Lord Chrom, il fratello di del santo legislatore della nazione. Chrom guida gli Shepherds, una banda di soldati che difendono i confini di Ylisse dai banditi di Plegian. I giocatori creeranno un avatar personalizzato e giocheranno al fianco di Chrom. Oltre ad una storia coinvolgente, Fire Emblem Awakening estenderà l'avventura con le funzionalità StreetPass e SpotPass, così come con contenuti scaricabili disponibili all'acquisto.

Nuove mappe saranno acquistabili e scaricabili dal giorno di lancio, ed altre saranno poi distribuite periodicamente. La prima mappa scaricabile sarà distribuita gratuitamente per un periodo limitato, e introdurrà i giocatori alla pubblicazione settimanale di nuovi contenuti. Le mappe aggiuntive saranno vendute a prezzi differenti. I giocatori di Fire Emblem Awakening con una connessione internet potranno accedere ai DLC attraverso l'Outrealm Gate presente all'interno della mappa di gioco, sbloccabile dopo aver completato la quinta missione della campagna. I contenuti includeranno inoltre informazioni aggiuntive su nuove tipologie di classi, abilità, personaggi giocabili, nuove storyline e speciali mappe che permetteranno ai giocatori di ottenere maggiori punti esperienza ed oggetti rari.
Oltre ai DLC a pagamento, Nintendo distribuirà anche contenuti gratuiti attraverso la connessione Spotpass, come mappe e nuove trame, personaggi ed oggetti.
I giocatori di Fire Emblem Awakening potranno impostare un Team Streetpass e scambiare alcuni dati con gli altri player. Lo StreetPass Team è formato da 10 unità presi dai personaggi della modalità storia. Saremo in grado di modificare i nomi dei componenti ed impostare messaggi personalizzati da far leggere agli altri giocatori. I personaggi StreetPass appariranno casualmente sulla mappa del mondo, e potranno essere affrontati sul campo di battaglia, reclutati, oppure potremo acquistare le armi e gli oggetti che trasportano. Come con le battaglie casuali nella modalità storia, i giocatori avranno pieno controllo degli scontri nella modalità StreetPass. I giocatori riceveranno inoltre un livello di fama basato sugli scontri vinti, visibile dagli altri utenti tramite StreetPass.
Nintendo America ha infine confermato che dal 17 Gennaio i giocatori USA potranno scaricare dall'Eshop una demo gratuita di Fire Emblem Awakening.

Fire Emblem Awakening

Fire Emblem Awakening
Aggiungi in Collezione
  • In Uscita su
  • 3DS
  • Date di Pubblicazione
  • 3DS : 19/04/2013
  • Genere: Strategico
  • Sviluppatore: Nintendo

che voto dai a Fire Emblem Awakening?

8.9

media su 20 voti

Inserisci il tuo voto