Fire Emblem Awakening: nuovi dettagli per l'RPG in arrivo su Nintendo 3DS

di

Nel numero di Famistu di questa settimana ha aggiunto nuove informazioni per quanto riguarda storia e gameplay di Fire Emblem Awakening, il nuovo episodio della saga RPG strategica in arrivo per Nintendo 3DS. Come rivelato in passato, il gioco vedrà due personaggi protagonisti: Krom, ed un personaggio creato dal giocatore. Quest'ultimo è colpito all'inizio del gioco da amnesia, e si ritrova al fianco di Krom, e di sua sorella Rizu. Krom è il principe del Regno di Iris, ed è a capo dell'esercito. In battaglia, appartiene alla classe "Lord". Sua sorella Rizu fa parte delle forze militare, ed in battaglia appartiene alla classe "Sister".

Famitsu rivela inoltre nuovi dettagli sul fronte gameplay. Il Dual System permette di aumentare la potenza delle nostre abilità, sfruttando un alleato in battaglia. La seconda unità ci supporterà nello scontro, ed inoltre eseguirà attacchi contro i nemici, con la possibilità di effettuare mosse "Dual Attack" e "Dual Guard". Il gioco dispone di tre livelli di difficoltà: Normal, Hard e Lunatic. Inoltre sarà possibile selezionare la possibilità di salvare ovunque nel gioco, ed elimina le morti permanenti delle nostre unità, oppure scegliere uno stile classico, in cui i salvataggi sono legati a dei checkpoint, e se i nostri alleati cadranno in battaglia, li perderemo per sempre.
Infine, ritorna il sistema delle mappe libere, che permetterà di visitare location già esplorate precedentemente. Qui potremo incontrare mercanti che ci venderanno oggetti ed armi. La mappa presenta anche incontri casuali con i nemici: il giocatore potrà scegliere se combattere oppure fuggire.
FONTE: Andriasang
Fire Emblem Awakening
Aggiungi in Collezione

Fire Emblem Awakening

    Disponibile per
  • 3DS
    Date di Pubblicazione
  • 3DS : 19/04/2013
  • Genere: Strategico
  • Sviluppatore: Nintendo
  • Publisher: Non Disponibile
  • Lingua: Non Disponibile

che voto dai a Fire Emblem Awakening?

8.9

media su 19 voti

Inserisci il tuo voto