Notizie

    notizia 18.46, 8 Ottobre 2008

    Fire Emblem: Shadow Dragon per Nintendo DS arriva a Natale

    Trova la spada sacra e usala per salvare il regno: Fire Emblem: Shadow Dragon per Nintendo DS sta arrivando! Per la prima volta nella serie del gioco di ruolo Fire Emblem è disponibile, attraverso la Nintendo Wi-Fi Connection, l'opzione multiplayer, che consente una dimensione di gioco completamente nuova e offre la possibilità di condividere le proprie strategie con gli amici e con tutti i fan della serie. Utilizzando destrezza, piani di battaglia tattici e un gran numero di magie, i giocatori devono cercare di distruggere il risorto drago Medeus, che cerca di conquistare il mondo. Pronto a scatenare la battaglia in tutta Europa a partire dal prossimo 5 dicembre, il gioco si basa su Fire Emblem: Shadow Dragon and the Blade of Light, creato nel 1990 per la console NES e mai distribuito in Europa, nonostante lo strepitoso successo ottenuto in Giappone. Ora il remake di questo classico dispone del weapon triangle system, ovvero la regola di base sulla quale si fondava il sistema di combattimento dell'episodio originale su NES.

    notizia 11.46, 3 Ottobre 2008

    Svelato Fire Emblem : Shadow Dragon

    Intelligent Systems ha diffuso le prime immagini per il nuovo Fire Emblem : Shadow Dragon, titolo strategico previsto su console Nintendo DS: si tratterà di un remake dell'omonimo titolo uscito molto tempo fà su NES: al momento purtroppo ancora non sono disponibili informazioni sui contenuti.

    notizia 10.47, 9 Luglio 2008

    Apre il sito di Fire Emblem DS

    Nintendo ha aperto il sito ufficiale di Fire Emblem DS, remake portatile del titolo originariamente uscito su NES. Il sito è raggiungibile a questo indirizzo.

    notizia 17:02, 10 Ottobre 2007

    Prime immagini per Fire Emblem DS

    Tra i giochi mostrati alla conferenza autunnale Nintendo c'era Fire Emblem DS; queste sono le prime immagini dello strategico di Intelligent Systems. Dai fansite pare che questo titolo possa essere il remake del primo episodio, uscito su NES. Aspettiamo ulteriori conferme.