Fischio d’inizio per PES 2010

di

Konami Digital Entertainment GmbH annuncia oggi il lancio di più di 3 milioni di copie sul mercato di PES 2010, pronti per il day-one del 22 di Ottobre nei formati Xbox 360, PLAYSTATION 3 e PC.

Il supporto del pubblico è sempre estremamente caloroso, e Konami prevede che anche quest'anno il gioco diventerà uno dei più venduti sul mercato, ribadendo l'intento di continuare la sua stretta collaborazione con la fan-base di PES per il futuro.


PES 2010
è previsto in uscita per PLAYSTATION 3, Xbox 360, PC-DVD, PSP , PlayStation 2 e telefoni cellulari questo Autunno. Lo sviluppo è partito da una scrupolosissima analisi dei feedback avuti dai fans, per cercare di migliorare in maniera radicale il gioco sotto ogni aspetto. PES Productions, lo studio di sviluppo di Konami Tokio, ha raccolto i feedback della critica e tutti i commenti avuti riguardo i punti di forza e debolezza del gioco attraverso i forum dei fans, sia che questi fossero veterani della serie che giocatori "casual", ha, successivamente redatto una lunga lista di richieste e suggerimenti utili per lo sviluppo del nuovo episodio. L'obiettivo di tale lavoro è  stato quello di creare il più coinvolgente, realistico e soddisfacente PES mai realizzato.




Konami durante l'ultimo anno ha drasticamente aumentato il numero delle persone del team di sviluppo , creando diversi reparti dedicati al miglioramento sistematico di ogni aspetto chiave del gioco sia nel breve che nel lungo periodo. Le aggiunte e i miglioramenti chiave di  PES 2010 includono:
  • Gameplay: PES 2010 focalizza e migliora ulteriormente l'attenzione sulle partite in multiplayer, rendendo l'esperienza di gioco coinvolgente e sempre stimolante per gli utenti. Un sistema di difesa a zona estrememante evoluto coprirà sistematicamente gli spazi spingendo il giocatore a cercare sempre nuove strade e strategie per arrivare alla porta avversaria. PES 2010 vuole essere una simulazione di calcio estremamente realistica e questo richiede sia un approccio al gioco strategico che reazioni immediate, come nella vita reale. In aggiunta ad altri miglioramenti sostanziali fuori campo, i portieri saranno molto più versatili e con abilità che li renderanno ancora più simili alle controparti reali. Gli arbitri nel gioco rappresentano inoltre  un altro aspetto che ha beneficiato di miglioramenti, una IA evoluta rende le loro decisioni e le loro scelte più credibili anche in funzione dell'andamento del match.

  • Grafica Migliorata: PES 2010 sarà oggetto di un incredibile miglioramento a livello grafico, le già celebri animazioni e le riproduzioni dei calciatori saranno quindi ancora più vicine alla realtà - incluse le espressioni facciali di questi, esaltate da un nuovo sistema di illuminazione,  che potranno variare a seconda della situazione durante la partita!  Anche i dettagli degli stadi rappresentano uno dei punti focali del lavoro degli sviluppatori, con l'erba del campo da gioco e altri elementi finemente riprodotti.

  • Movimenti e animazioni tutti nuovi: Le animazioni, già uno tdei punti di forza della serie, combaceranno ora in maniera ancora più marcata con la realtà, con dribbling, tiri in porta e tutta una serie di nuove mosse. Saranno inoltre tenute più in considerazione le abilità individuali dei giocatori, inclusi nuovi tricks che avranno un effetto fondamentale sul ritmo e le azioni del gioco. Diversi elementi sono stati completamente ricostruiti da zero, i dribbling, i movimenti sul campo e i tiri appariranno  migliorati e ci sarà inoltre un visibile cambio del  ritmo di gioco a seconda che un calciatore passi la palla da fermo o che sia in corsa.

  • Atmosfera durante la partita: Le reazioni del pubblico in base alle azioni di gioco saranno più varie, con nuovi canti e cori. La differenza tra le partite giocate in casa e fuori casa sarà riprodotta e la folla reagirà spontaneamente alle specifiche situazioni di gioco, mostrando il proprio disappunto o entusiasmo per falli commessi e gol segnati. Anche il commento della partita sarà rimaneggiato per consentire una cronaca più fresca, precisa e aderente all'andamento della partita.

  • Master League Migliorata: La Master League sarà sottoposta ad un processo di rinnovamento generale che prevede miglioramenti nella sfera degli aspetti manageriali , e la possibilità per gli utenti di poter gestire una squadra per un periodo di tempo più lungo. Visto da molti come elemento chiave del successo della serie, la Master League potrà quindi contare in PES 2010 su una vasta gamma di nuove aggiunte, dedicate principalmente ad arricchire questa modalità come mai prima d'ora. Ulteriori dettagli a riguardo bverranno annunciati in seguito.

  • Intelligenza Artificiale: Il team di Tokyo sta lavorando per migliorare ulteriormente la IA del gioco, grazie all'utilizzo del Teamvision 2.0. I centrocampisti e i difensori lavoreranno insieme per coprire al meglio gli spazi e contrastare efficacemente gli attacchi degli avversari. Per quel che concerne invece l'attacco, ora gli utenti avranno la possibilità di muovere contemporaneamente più giocatori mandandoli in diverse aree di attacco  e sfruttando quindi molte più occasioni da gol. PES 2010 necessiterà di un nuovo livello di controllo da parte degli utenti. L'approccio strategico sarà fondamentale quanto i passaggi veloci, ma il nuovo sistema apre la strada ad un controllo completo sulla squadra, Ad esempio, nei calci di punizione, sarà possibile far muovere e correre i compagni di squadra in attesa della palla nell'area di rigore avversaria.

  • Caratteristiche Individuali di Gioco: Nei precedent episodi di PES, la formazione della squadra determinava i movimenti dei calciatori in campo. PES 2010 introduce un nuovo sistema dove le abilità individuali di attacco e difesa dei singoli calciatori diventano parte integrante del modulo di gioco . Ogni calciatore ha una IA ben definita che rispecchia le abilità più marcate delle controparti reali, queste abilità vengono tenute in considerazione, durante le azioni, dai compagni di squadra - ad esempio: se un giocatore che è rinomato per essere un buon crosser è in possesso di palla, molti più compagni si lanceranno in aerea di rigore per ricevere eventuali passaggi. Allo stesso modo, se il calciatore ha un buon controllo di palla ravvicinato, i difensori lavoreranno di concerto per coprire al meglio gli spazi, mentre i tiratori migliori verranno immediatamente supportati dai centrocampisti durante le azioni.

  • Strategia: Una nuovo sistema di settaggi permetterà aglii utenti di aggiustare l'aspetto strategico in modo immediato ma nel contempo estremamente completo. Ogni elemento - frequenza nei passaggi, movimenti, la linea della difesa, la profondità di gioco, tutto può essere modificato in base alla squadra preferita: la Juventus, ad esempio, è pericolosa nel contropiede mentre il Barcellona  predilige un attacco in profondità. Questi settaggi saranno modificabili in ogni momento in modo da meglio adattare l'assetto della squadra in base alle diverse circostanze.

  • Rigori; Verrà implementato un nuovo sistema di gestione dei rigori che offrirà miglior controllo, piazzamento di palla e accuratezza nei tiri.

  • Supporto Online Migliorato: Un nuovo reparto completamente dedicato del team di Tokyo avrà il compito di migliorare il comparto online di PES 2010. Saranno rilasciati più contenuti scaricabili. Konami ha supportato PES 2009 con release riguardanti nuove squadre su licenza, aggiornamenti di mercato e cosi via, questo tipo di supporto sarà decisamente maggiore per PES 2010. Squadre e contenuti aggiuntivi sono previsti per l'intero ciclo di vita del gioco.
"PES 2010 rappresenta il titolo di punta dell'anno, e non possiamo non esprimere enorme gratitudine per tutti gli input utili forniti dalla PES fan-base," commenta Martin Schneider, European Marketing & PR Director, Konami Digital Entertainment GmbH "Le vendite globali della serie PES contano ad oggi un numero come 55.5 milioni di copie vendute, e ci aspettiamo una performance record per quest'ultimo capitolo, di gran lunga, il miglior PES mai realizzato. Abbiamo lavorato a stretto contatto con le persone che amano PES e il calcio per creare un gioco che possa mettere d'accordo tutti. Continueremo con questa rapporto con gli utenti e ci prepariamo al rilascio dei prossimi DLC per PES 2010, e oltre. Il loro aiuto sarà prezioso per far sì che PES sia conosciuto come la più importante serie calcistica per ogni formato di gioco."

Pro Evolution Soccer 2010
Aggiungi in Collezione

Pro Evolution Soccer 2010

    Disponibile per
  • Xbox 360
  • Pc
  • Ps3
  • Ps2
  • Psp
  • Wii
  • iPhone
    Date di Pubblicazione
  • Xbox 360 : 23/10/2009
  • Pc : 23/10/2009
  • Ps3 : 23/10/2009
  • Ps2 : 23/11/2009
  • Psp : 22/11/2009
  • Wii : 23/11/2009
  • iPhone : 13/06/2010
  • Genere: Simulazione Sportiva
  • Sviluppatore: Konami
  • Publisher: Non Disponibile
  • Pegi: 3+
  • Lingua: Tutto in Italiano
  • +

che voto dai a Pro Evolution Soccer 2010?

7.2

media su 837 voti

Inserisci il tuo voto