Flight Simulator X in fase di atterraggio

di

Milano, 20 settembre 2006 - I cieli sono a portata di mano per tutti, con l'atteso annuncio da parte di Microsoft Game Studios della disponibilità di "Flight Simulator X".

L'ultimo capitolo in ordine di tempo dei 25 anni di storia della famosa collana "Flight Simulator" atterrerà nei negozi di tutta Europa il prossimo 13 ottobre. Gli appassionati di ogni età e livello di preparazione potranno finalmente provare di persona cosa significhi pilotare virtualmente nei cieli di tutto il mondo decine di aerei diversi.

Il decimo capitolo della serie di enorme successo "Flight Simulator" creata da ACES Studio catapulta il giocatore all'interno di un mondo ricco e realistico permettendogli di vivere un'esperienza di gioco totalmente innovativa. Caratterizzato dall'aggiunta di una cinquantina di nuove missioni, "Flight Simulator X" è molto più di un semplice simulatore di volo, sfidando il giocatore a battere il tempo nelle temerarie gare aeree Red Bull oppure a portare soccorsi nelle località più remote. Attraverso un'esperienza online ampliata, "Flight Simulator X" offre ai giocatori la possibilità di scegliere il ruolo che ciascuno desidera interpretare - controllore del traffico aereo, pilota, copilota - interagendo con altri appassionati di ogni parte del mondo.

Disponibile in versione Standard e Deluxe, "Flight Simulator X" è caratterizzato da una grafica incredibile e da un realismo spinto al massimo con la perfetta riproduzione delle condizioni meteo, del trascorrere del tempo e delle stagioni. "Flight Simulator X" introduce anche moltissimi nuovi aerei, dall'idrovolante deHavilland DHC-2 Beaver all'anfibio Grumman G-21A Goose fino all'AirCreations 582SL Ultralight, e riproduce fedelmente oltre 24.000 aeroporti.

Per maggiori informazioni e per scaricare la versione di prova è possibile visitare l'indirizzo www.microsoft.com/games/pc/flightsimulatorx.aspx.