INFORMAZIONI GIOCO

Notizie

    Flipnote Studio 3D: confermata la data di uscita giapponese

    1

    notizia 16:32, 31 Maggio 2013

    Flipnote Studio 3D: confermata la data di uscita giapponese

    Nintendo ha confermato la data di pubblicazione in Giappone di Flipnote Studio 3D,  la versione 3DS del software di animazione pubblicato in origine per DS.Il titolo sarà disponibile dal 3 Luglio, scaricabile gratuitamente dal Nintendo eShop.Flipnote Studio 3D fa seguito a Flipnote Studio su DSi, e trasforma la tua console portatile Nintendo in uno studio di animazione, utilizzando lo stilo per inventare disegni più o meno elaborati, chiamati per l'appunto Flipnote. Per tutti coloro che utilizzavano i vecchi flip-pad che creano l'illusione del movimento quando sfogliati, Flipnote Studio 3D è l'equivalente virtuale, ma con il vantaggio aggiunto del 3D e (come nel primo Flipnote Studio) la possibilità di includere audio e condividere le proprie creazioni con il mondo.

    Flipnote Studio 3D: la presentazione in italiano

    1

    notizia 17:04, 13 Marzo 2013

    Flipnote Studio 3D: la presentazione in italiano

    Nintendo ha pubblicato la versione sottotitolata in italiano del Nintendo Direct Mini dedicato alla presentazione di Flipnote Studio 3D, la versione 3DS del software di animazione pubblicato in origine per Nintendo DS.Trovate il filmato nel player in calce.

    Flipnote Studio per 3DS supporterà il 3D stereoscopico e l'esportazione in GIF

    2

    video 09:20, 13 Marzo 2013

    Flipnote Studio per 3DS supporterà il 3D stereoscopico e l'esportazione in GIF

    Satoru Iwata, presidente di Nintendo, ha annunciato oggi in Giappone la pubblicazione di una nuova versione di Flipnote Studio, programma per creare delle animazioni, per Nintendo 3DS. Il software scaricabile dall'eshop, avrà nuove caratteristiche rispetto al suo predecessore.Flipnote Studio 3D supporterà le immagini stereoscopiche in 3D, con la possibilità di modificare tre livelli di profondità. Gli artisti potranno utilizzare fino a 6 colori differenti per le animazioni. Il software permetterà infine di esportare le creazioni in formato AVI e GIF, così da rendere ancora più facile la condivisione delle proprie opere. In Giappone, gli utenti di Flipnote Studio 3D saranno in grado di condividere le animazioni con gli amici registrati attraverso il 3DS gratuitamente, e pubblicarle attraverso il portale Hatena World Flipnote Gallery previo pagamento di una sottoscrizione mensile.Flipnote Studio 3D sarà disponibile in Giappone durante l'estate.