Notizie

    Florence Fantastic Festival chiude a quota 22.000 biglietti staccati

    1

    notizia 11:34, 13 Maggio 2013

    Florence Fantastic Festival chiude a quota 22.000 biglietti staccati

    Si era visto molto in termini di eventi presso la ‘Fortezza da Basso' di Firenze, tutti molto riusciti e di altissimo livello, ma il fantastico fino a ieri era mancato. Ci ha pensato il Florence Fantastic Festival a colmare questa lacuna, grazie ad una tre giorni ricca di appuntamenti, ospiti, iniziative e divertimento, tutto virato nel tema fantastico. Alla fine oltre 22mila persone (22.147 per gli amanti dei numeri) hanno preso d'assalto il polo fieristico incastonato nel cuore della città, nonostante le avverse condizioni meteo di venerdì e domenica. 

    Presentato il Florence Fantastic Festival - Tre giorni di Fantastico alla Fortezza da Basso di Firenze
    notizia 17:41, 7 Maggio 2013

    Presentato il Florence Fantastic Festival - Tre giorni di Fantastico alla Fortezza da Basso di Firenze

    Il succulento antipasto sarà l'anteprima nazionale delle prime due puntate de "Il Trono di Spade" il prossimo 9 maggio, poi le porte della Fortezza da Basso si apriranno dal 10 al 12, per dare spazioalla tre giorni più fantastica dell'anno, tra cosplayer, giochi di ruolo, videogiochi, cinema, gioco classico e tanto altro ancora. Attese 40mila persone. Sei differenti aree tematiche tra cui il cinema, i videogiochi, le serie TV, il collezionismo, il gioco classico ed un estesa area fantasy. Ecco come si presenta il Florence Fantastic Festival, in programma da venerdì a domenica prossima presso la Fortezza da Basso."Il fantastico, visto in tutte le sue forme - ha dichiarato Antonio Brotini Presidente del Florence Fantastic Festival - ha ora una capitale, Firenze, che per tre giorni diventerà crocevia di tutto quello che fa rima con fantastico, accogliendo presso la Fortezza da Basso un evento unico nel suo genere. Partendo dal denominatore comune che fa da claim all'evento infatti, questo particolarissimo ed apprezzato genere rivivrà in tutte le sue forme, dando vita a tantissime iniziative che renderanno vivo non solo il polo fieristico fiorentino, ma l'intera città".

    Florence Fantastic Festival: Jason Felix protagonista di un Panel per tutti gli appassionati di arte fantasy e videogame.
    notizia 10:16, 6 Maggio 2013

    Florence Fantastic Festival: Jason Felix protagonista di un Panel per tutti gli appassionati di arte fantasy e videogame.

    Jason Felix è un'istituzione nel mondo dell'arte fantastica. Di stanza a San Francisco, ha collaborato con alcune fra le più note software house videoludiche, per fissare su carta il design di quelle che sarebbero poi diventati i videogiochi più apprezzati dal pubblico.Dopo i suoi lavori con Blizzard, Lucas e Hasbro, Jason milita adesso presso le fila di Electronic Arts: suoi sono i concept art della saga Horror di Dead Space, che nell'arco dei suoi tre capitoli ha dimostrato una coerenza stilistica eccezionale.

    Florence Fantastic Festival - Due contest per vincere l'entrata!
    notizia 11:09, 11 Febbraio 2013

    Florence Fantastic Festival - Due contest per vincere l'entrata!

    Bravura nel primo caso e un pizzico di fortuna nel secondo, ecco gli unici requisiti per vincere un ingresso al Florence Fantastic Festival, il nuovo incredibile evento dedicato al fantastico che si terrà a Firenze dal 10 al 12 maggio 2013.Per partecipare al primo contest tutto quello si deve fare è scrivere una recensione originale. L'argomento è totalmente libero: un fumetto, un film, un libro, un videogioco, basta che sia attinente al festival e al mondo del fantastico, e magari non troppo datato.

    Arriva Florence Fantastic Festival - Dal 10 al 12 maggio presso la Fortezza da Basso di Firenze
    notizia 11:29, 5 Febbraio 2013

    Arriva Florence Fantastic Festival - Dal 10 al 12 maggio presso la Fortezza da Basso di Firenze

    Videogiochi, tecnologia, cinema, gioco classico e l'arte nelle sue diverse forme; tutto sotto il denominatore comune del fantastico. Questi gli ingredienti del Florence Fantastic Festival, evento che trasformerà la stupenda location della  Fortezza da Basso di Firenze per tre giorni, dal 10 al 12 maggio 2013, in qualcosa di veramente unico, per un evento mai realizzato né per stile né per portata nel nostro Paese. L'evento, che si distenderà lungo tutta la città, tra location storiche ed un circuito di oltre 60 cinema, prevede un altissimo numero di incontri, seminari e iniziative culturali che coniugheranno in tutte le maniere possibili il tema del fantastico. L'incredibile indotto della città di Firenze ed il posizionamento strategico (1h e 45' da Milano e 1h e 25' da Roma) del polo fieristico che ospita l'evento, sposteranno già nel primo anno oltre 40mila visitatori. Interessanti e politematiche le aree che il festival andrà a coprire.

    Iscrivetevi alla newsletter del Florence Fantastic Festival
    notizia 18:42, 24 Gennaio 2013

    Iscrivetevi alla newsletter del Florence Fantastic Festival

    Volete essere sempre informati sulle ultime notizie del Florence Fantastic Festival  senza dover consultare Facebook o il sito ufficiale? Volete ricevere sconti e promozioni esclusive per gli iscritti, come prezzi agevolati per gli hotel o per i gadget?

    Partecipa a 'Recensisci questo!' e vinci un biglietto per il Florence Fantastic Festival!

    4

    notizia 19:12, 7 Gennaio 2013

    Partecipa a "Recensisci questo!" e vinci un biglietto per il Florence Fantastic Festival!

    Volete vincere un biglietto gratuito per il Florence Fantastic Festival? Continuate a leggere!Non fate l'errore di associarlo subito col fantasy, il mondo del fantastico è molto di più, è fantascienza, mondi paralleli, distopia, immaginario, dramma, comicità, azione... è poi anche fantasy. È tutto ciò che troviamo ogni giorno nei fumetti, nelle serie tv, nei film, nei videogiochi, nel cinema, è ciò di cui amiamo parlare con gli amici, al ristorante, di fronte a una birra, ad un raduno di appassionati, alle fiere, per strada...Tutto quello che dovete fare è inviare una vostra recensione.

    Il Florence Fantastic Festival presenta il Quartiere degli Artisti
    notizia 13:00, 16 Dicembre 2012

    Il Florence Fantastic Festival presenta il Quartiere degli Artisti

    Nel tempo che ci separa dal 10 Maggio 2013, data in cui si aprirà la prima edizione del Florence Fantastic Festival, l'organizzazione presenterà tutte le aree tematiche, confermando la partecipazione di artisti, sviluppatori, software house e major cinematografica. Dopo l'area Indie Garage, quindi, ecco arrivare il Quartiere degli Artisti. A coordinare il tutto, Lucio Parrillo, disegnatore di fama internazionale, che annovera copertine per Marvel Comics (Iron man, L’incredibile Hulk, Thor), copertine per le serie di Vampirella e Red Sonja, artwork per videogiochi e lavori per le carte di Magic the Gathering. Se volete scoprire di più sul quartiere degli artisti, andate sul sito ufficiale del Florence Fantastic Festival (è possibile registrarsi alla Newsletter), e non dimenticatevi di iscrivervi sulla Pagina Facebook ufficiale.

    Florence Fantastic Festival presenta l'area Indie Garage
    notizia 17:20, 10 Dicembre 2012

    Florence Fantastic Festival presenta l'area Indie Garage

    Manca ancora un bel po' di tempo all'apertura dei cancelli del Florence Fantastic Festival, ma iniziano già ad arrivare i primi annunci. Oggi gli organizzatori del festival hanno introdotto l'area Indie Garage."Indie" sta per indipendenti, ovvero tutte quegli artisti, designer, programmatori, scrittori che hanno realizzato qualcosa con le proprie mani, senza poter, o voler, contare sui fondi di un grande gruppo. "Garage" invece vuol'essere un modo per evocare e omaggiare il luogo in cui sono nati moltissimi grandi progetti (Apple inclusa): i garage, le cantine, le soffitte, trasformate nel laboratorio di inventori geniali e pieni di speranza e passione.

    Arriva il Florence Fantasic, l'evento pensato per i nativi digitali e gli amanti del fantastico

    8

    notizia 17:31, 17 Ottobre 2012

    Arriva il Florence Fantasic, l'evento pensato per i nativi digitali e gli amanti del fantastico

    La suggestiva cornice della Fortezza da Basso di Firenze ospiterà la prima edizione del Florence Fantastic, evento che si terrà dal 10 al 12 Maggio a Firenze, e che fonda le sue basi sull'intrattenimento multimediale a tutto campo. Una vera e propria finestra sul fantastico, pensata per la generazione dell'interazione digitale e per i tecno-curiosi. Il mondo del digitale e della narrazione fantastica si fonderanno dando vita ad un'esplosione di contenuti. Su tutto dominerà la transmedialità, che rappresenta il filo conduttore dell'evento, interamente costruito intorno al visitatore, testimone e al tempo stesso attore, centro della narrazione dei tre giorni di festival.Everyeye.it sarà il media partner ufficiale dell'area videogiochi dell'evento.