Flying Wild Hog: al momento paragonare NEO e Scoprio non ha senso

di

Stiamo assistendo al susseguirsi di rumor e annunci ufficiali sulle prossime console in arrivo, con PlayStation 4 NEO che dovrebbe essere una versione potenziata di PlayStation 4, Xbox Scorpio che è stata annunciata da Microsoft come la console più potente mai creata, e NX, della quale ancora sappiamo poco.

Gamingbolt ha recentemente intervistato i ragazzi di Flying Wild Hog, il team di sviluppo dietro al titolo Shadow Warrior 2 - prossimamente in uscita -, parlando proprio delle nuove console e, nello specifico, di PlayStation NEO e Xbox Scorpio.

È stato chiesto a Krzysztof Narkowicz, programmatore del gioco, se c'è l'intenzione di portare il titolo su Xbox Scorpio, domandando se fosse entusiasta all'idea che la prossima console targata Redomnd dovrebbe essere quella più potente di sempre. Dopo aver confermato la volontà di portare il gioco su Scorpio, il programmatore ha dichiarato che ancora non si conoscono i dettagli ufficiali della macchina, e che l'altisonante dichiarazione di Phil Spencer sul palco dell'E3 sia stata fatta un po' in anticipo con i tempi. Lo scetticismo di Narkowicz non riguarda solo Microsoft; dal momento che non ci sono specifiche ufficiali né per Scorpio né per NEO, parlare di quelle console, o addirittura fare paragoni, è una cosa che non ha senso.

"Più l'hardware è recente e più sarà performante. D'altra parte, non puoi giocare su una macchina che non è ancora stata rilasciata e la concorrenza è sempre dietro l'angolo con prodotti migliori. Se le console cominceranno a ricevere aggiornamenti nell'arco di pochi anni, credo che i produttori andranno in vantaggio a turni alterni, ed i giocatori dovranno decidere se giocare subito o aspettare il nuovo modello più potente. Proprio come accade con iPad e iPhone."