Football Manager 2017: minacce di morte per il capo di Sports Interactive

di

Football Manager 2017 si è visto attribuirsi moltissime recensioni negative dai fan cinesi che chiedevano a gran voce la traduzione ufficiale del gioco. Quel che è peggio, è che il capo di Sports Interactive, Miles Jacobson, sostiene di aver subito minacce di morte su Twitter indirizzate sia a lui che alla sua famiglia.

Tra le migliaia di copie distribuite prima del previsto su Steam, solo il 30% riportano recensioni positive, assegnando al titolo una valutazione complessiva "perlopiù negativa"; una situazione nella quale il manageriale calcistico non si era mai trovato prima d'ora. Il tutto iniziò quando Sports Interactive annunciò che Football Manager 2017 avrebbe ricevuto delle traduzioni da parte della community attraverso Steam Workshop. I giocatori cinesi si aspettavano una localizzazione ufficiale e di non doversi arrangiare a farla da loro, ripensando ad una dichiarazione di Jacobson pubblicata su Twitter nel 2011:

"Per realizzare la traduzione in cinese, sarebbe necessario che le 20.000 copie in circolazione piratate del gioco venissero acquistate regolarmente, e la cosa non accadrà."

I fan cinesi erano convinti che le suddette vendite fossero state raggiunte con Football Manager 2016, riportando quale prova i dati pubblicati da steamspy. In risposta alle accuse, il boss di Sports Interactive ha dichiarato che tale incremento di vendite non è mai stato registrato, né con la versione 2016, né con Football Manager 2017, cosa che renderebbe la "promessa" fatta nel 2011 veritiera.

Football Manager 2017 sarà disponibile il 4 novembre per PC Windows, macOS e Linux.

FONTE: Eurogamer.net
Football Manager 2017
Aggiungi in Collezione

Football Manager 2017

    Disponibile per
  • Pc
    Date di Pubblicazione
  • Pc : 04/11/2016
  • Genere: Gestionale
  • Sviluppatore: Sports Interactive
  • Publisher: SEGA
  • Lingua: Non Disponibile

che voto dai a Football Manager 2017?

7.2

media su 4 voti

Inserisci il tuo voto