Forgepit: il card game a tema cyberpunk sarà a Svilupparty 2017

INFORMAZIONI GIOCO
di

Fra i numerosi progetti videoludici che saranno mostrati allo Svilupparty 2017 di Bologna, troviamo anche Forgepit, card game facente parte dell'omonimo universo cyberpunk ideato da LOA Team.

Nato per pura casualità da un’idea di Guido Bartoli nel 2015, il gioco rappresenta a livello narrativo il finale del ciclo di storie ancora in fase di produzione dell’universo cyberpunk in cui è inserito Forgepit. Nonostante una formazione e un background da writer, grazie alla passione e alla determinazione, il progetto di un vero e proprio videogioco di carte multiplayer prenderà forma grazie al passaparola tra amici e conoscenti, attirando nel tempo sempre più persone. Questo è dunque il primo progetto in ambito videoludico della squadra con l’obiettivo di inserirsi e proporsi su Steam. Come motore grafico, è stato optato l’uso di Unity 3D.

Quanto al gameplay, il gioco potrebbe sembrare il semplice scontro tra due giocatori tramite mazzi di carte, ma le modalità con cui può essere ottenuta la vittoria sono differenti, in quanto consistono in una vera e propria dialettica tra i personaggi scelti, la quale può avvenire con il classico uso della violenza come anche tramite la retorica e la non-violenza. Ne deriva dunque il seguente motto: "Fai prevalere la Ragione".

Svilupparty 2017 si terrà nella sede dell'Archivio Videoludico/Biblioteca Renzo Renzi della Cineteca di Bologna. L'evento, a cui sarà possibile partecipare gratuitamente, sarà inaugurato il 19 maggio e terminerà il 21 dello stesso mese. In attesa della nuova edizione di Svilupparty, Everyeye.it ha raccolto alcune testimonianze testimonianze di sviluppatori e giocatori.