Fortnite, il nuovo titolo di Epic Games, sarà un'esperienza casual

di

Tim Sweeney, il co-fondatore di Epic Games, ha svelato le intenzioni dello studio con il suo prossimo titolo in cantiere, Fortnite, in sviluppo presso gli studi del Nord Carolina. Sweeney ha affermato che il gioco sarà centrato su un'esperienza più "casual" rispetto a quanto visto in passato con la serie Gears of War, ed ha spiegato perché il team ha voluto realizzare un titolo di rottura con la tradizione dello studio.
"Abbiamo annunciato Fortnite per un pubblico totalmente differente, molto più casula" ha affermato Sweeney in un'intervista rilasciata a VentureBeat. "E' rivolto ad un pubblico più ampio, rispetto ad un gioco hardcore come Gears of War. Vogliamo espanderci, ma rimanere uniti sotto il valore della qualità offerta dai titoli tripla A."

"Mike Capps [ il presidente di Epic] ha costatato che con il completamento di Gears of War 3, avevamo un sacco di personale disponibili. Ma non eravamo pronti ad avviare il nostro prossimo progetto AAA. Abbiamo così tenuto una "game jam" interna ad Epic. Ognuno della compagnia che era disponibile al momento si è diviso in gruppo di lavoro, ed hanno speso una settimana a creare prototipi. Alla scadenza del termine avevamo una serie di idee e propositi, tutti molto variegati. Fortnite è nato attraverso questo processo, ed è davvero un gioco fantastico su cui lavorare."
I dettagli su Fortnite sono ancora scarsi: si tratta di uno shooter co-operativo che mescola inoltre elementi strategici e dinamiche di gioco dei titoli Tower Defence. Il gioco vede protagonisti un gruppo di sopravvissuti che dovranno raccogliere e gestire le risorse per sopravvivere a orde di creature zombie che sbucano di notte dal terreno.
Fortnite

Fortnite

    Disponibile per
  • Pc
    Date di Pubblicazione
  • Pc : 2015
  • Genere: Azione
  • Sviluppatore: Epic Games
  • Publisher: Epic Games
  • Lingua: Non Disponibile
  • Sito Ufficiale: Link
  • Costo Digidelivery: 0,00

quanto attendi Fortnite?

61%

Nella norma

Aggiungi il tuo hype