Forza Horizon 3: trucchi e suggerimenti per iniziare

di
Forza Horizon 3 si è confermato uno dei migliori racing arcade sulla piazza, ma come bisogna comportarsi per affrontare al meglio le sue sfide? In questa guida vogliamo darvi 10 consigli per ottimizzare i vostri risultati in pista.

Panorami mozzafiato, bolidi da conquistare, punti da accumulare e tante derapate: il gioco ha molto da offrire, compresa una galvanizzante colonna sonora che può moltiplicare il punteggio in gara. Se volete ottenere il massimo dall'esperienza di gioco a partire da subito, tenete a mente i 10 suggerimenti che stiamo per darvi:

1. Date precedenza ai perk che incrementano le ricompense
I punti abilità si guadagnano completando le gare ed eseguendo le manovre durante il free roaming, come i drift, i salti e i sorpassi a bruciapelo. Questi punti servono a sbloccare i vari perk messi a disposizione: ce ne sono alcuni che incrementano il guadagno dei crediti per una specifica manovra messa a segno (per esempio un boost del 10% per i drift). Sbloccateli prima degli altri e ne raccoglierete presto i frutti.

2. Sintonizzatevi sulla stazione della musica classica per le skill song più lunghe
Le stazioni radio presenti in Forza Horizon 3 contengono delle canzoni che raddoppiano il numero di punti guadagnati durante le gare. Si tratta delle skill song: se ne ascoltate una mentre il vostro moltiplicatore si trova a 5X, questo verrà portato magicamente a 10X. Vi conviene sintonizzarvi sulla stazione della musica classica, dal momento che contiene le skill song più lunghe (e quindi un moltiplicatore 2X prolungato).

3. Sbloccate il prima possibile il fuori strada Ariel Nomad
L'Ariel Nomad è un fuori strada agile e resistente. Non sarà bello da vedere quanto una Lamborghini, ma è divertentissimo da guidare. Otterrete abbastanza presto un'opzione per ricevere il veicolo in omaggio (oppure potete acquistarlo di vostra iniziativa). Il nostro consiglio è di ottenere l'Ariel Nomad il prima possibile: le sue prestazioni sui circuiti più aspri sono difficilmente pareggiabili.

4. I circuiti rurali sono l'ideale per mettere a segno le combo più lunghe
Nelle zone rurali di Forza Horizon 3 ci sono circuiti che sembrano fatti apposta per incoraggiare le combo più audaci. Salite a bordo del vostro fuori strada e attraversate i campi di mais a colpi di sgommate e drift: la conformazione dei tracciati permette di concatenare le manovre con meno difficoltà. Un'ottima occasione per accumulare qualche punto in più.

5. Non preoccupatevi di guadagnare da subito le 3 stelle nelle sfide
In giro per la mappa trovate una serie di sfide basate sui salti, i drift e la velocità. Quando ne portate a termine una ricevete una valutazione: il punteggio massimo è di 3 stelle. Dato che le ricompense migliori si ottengono dopo un discreto progresso nella carriera, non dovreste preoccuparvi di ottenere la valutazione più alta sin dalle prime ore di gioco.

6. Trovate i settaggi di guida migliori per voi
Le impostazioni di gioco permettono di personalizzare l'esperienza su pista, adattandola alle esigenze del giocatore e alle sua abilità. Sebbene Forza Horizon 3 rimanga un titolo arcade, c'è la possibilità di disattivare alcuni aiuti che assistono durante la guida, alzando l'asticella della difficoltà: in questo modo si guadagneranno più crediti. Spetta a voi capire quale compromesso preferire tra sfida e accessibilità.

7. Tenete gli occhi aperti per i cartelli bonus
Ci sono diversi cartelli bonus disseminati nella mappa, la cui raccolta garantisce una specifica ricompensa (come il guadagno istantaneo di 5000 punti XP). Durante il free roaming conviene tenere gli occhi aperti in cerca di questi cartelli. Quelli con i bonus migliori sono più difficili da rintracciare: controllate vicino agli edifici, sotto i ponti e nei tunnel sotterranei. Possono fare molto comodo.

8. Riavvolgete per eseguire un salto perfetto
Eseguire un salto impeccabile è tutta questione di angolo e traiettoria (e velocità, naturalmente). Sfruttate a vostro vantaggio la possibilità di riavvolgere la sequenza di gioco, in modo da ritoccare l'inclinazione del salto mentre siete a mezz'aria. Molto utile per ottenere il punteggio migliore nelle sfide dei salti.

9. Sfruttate il Rewind in ogni occasione
Il Rewind è vostro alleato, non solo per i salti. Riavvolgendo la sequenza di gioco potete correggere ogni tipo di errore, ribaltando situazioni altrimenti spacciate. Sfruttatelo per comprendere i vostri punti deboli e per migliorare le vostre capacità di guida. Se invece non vi piace l'idea di usarlo, potete disattivarlo dai settaggi di gioco (di cui vi abbiamo parlato al punto 6).

10. Arrivare primi non è tutto
Concludere una gara in prima posizione non è l'unico modo per guadagnare punti. Talvolta conviene guidare con calma e concentrarsi sulle combo, divertendosi a derapare tra una curva e l'altra. Per assicurarsi una buona fetta del bottino basta guidare con stile e concludere la corsa: vincere non è un obiettivo necessario, ma se ci riuscite avete messo una ciliegina sulla torta.

Forza Horizon 3 è disponibile da oggi su Xbox One e Windows 10, il titolo rientra nel programma Xbox Play Anywhere, con un solo acquisto digitale sarà quindi possibile utilizzare il gioco su entrambe le piattaforme.

Forza Horizon 3
Aggiungi in Collezione

Forza Horizon 3

    Disponibile per
  • Xbox One
  • Pc
    Date di Pubblicazione
  • Xbox One : 27/09/2016
  • Pc : 27/09/2016
  • Genere: Racing Game Arcade
  • Sviluppatore: Playground Games
  • Publisher: Microsoft Game Studios
  • Lingua: Non Disponibile
  • Sito Ufficiale: Link

che voto dai a Forza Horizon 3?

8.1

media su 74 voti

Inserisci il tuo voto