Notizie

    Forza Motorsport 5 scaricabile e giocabile gratis nel fine settimana
    notizia 08:41, 4 Settembre 2014

    Forza Motorsport 5 scaricabile e giocabile gratis nel fine settimana

    Dalle 23:00 di oggi (giovedì 4 settembre) e per tutto il weekend, Forza Motorsport 5 potrà essere scaricato e giocato gratuitamente dai possessori di Xbox One abbonati a Xbox LIVE Gold. Per l'intero fine settimana sarà possibile divertirsi senza limiti con il simulatore di guida sviluppato da Turn10.

    Forza Motorsport 5: l'Hot Wheels Car Pack disponibile da oggi per il download
    notizia 19:46, 1 Luglio 2014

    Forza Motorsport 5: l'Hot Wheels Car Pack disponibile da oggi per il download

    Microsoft Turn 10 annunciano ufficialmente che l'Hot Wheels Car Pack per Forza Motorsport 5 è disponibile per il download su Xbox Live a partire da oggi. Questo nuovo contenuto include ben dieci nuove vetture, fra le quali citiamo bolidi del calibro della Lamborghini Veneno, la Lotus Type 49, e l'Audi Auto Union Type D. La software house ha inoltre confermato che il DLC è venduto al prezzo di 9.99€, e chiunque lo acquisti (o compri le singole macchine) potrà aggiungere le vetture in questione direttamente nel proprio garage, senza necessità di spendere crediti aggiuntivi in-game o token.

    Forza Motorsport 5: il circuito di Nurburgring sarà disponibile gratuitamente da oggi

    54

    notizia 18:45, 9 Giugno 2014

    Forza Motorsport 5: il circuito di Nurburgring sarà disponibile gratuitamente da oggi

    Dan Greenwalt di Turn 10 ha annunciato alla conferenza Microsoft dell'E3 2014 che l'iconico circuito di Nurburgring sarà disponibile su Forza Motorsport 5 a partire da oggi, ovviamente in esclusiva su Xbox One. Questa pista sarà riprodotta con un livello di precisione assolutamente incredibile, e sarà scaricabile gratuitamente dopo la fine della conferenza, ed ovviamente per tutti gli utenti. Un'ottima notizia, dunque, per tutti gli amanti dell'eccezionale racing game che ha segnato il lancio di Xbox One nel Novembre dello scorso anno.

    Forza Motorsport 5, presentata l'edizione Game of the Year

    13

    notizia 15:41, 6 Giugno 2014

    Forza Motorsport 5, presentata l'edizione Game of the Year

    Microsoft e Turn 10 hanno presentato Forza Motorsport 5: Racing Game of the Year, ri-edizione del simulatore di corse lanciato in esclusiva per Xbox One lo scorso novembre. Oltre ai contenuti del titolo originale, questa nuova versione comprenderà 18 tracciati e il "Top Gear Car Pack" contenente dieci vetture scaricabili. Il lancio è previsto il prossimo 22 luglio a un prezzo di circa 70 euro in Europa. Si ricorda che oggi è attesa anche la distribuzione del primo trailer di Forza Horizon 2.

    Forza Motorsport 5: Turn 10 rilascia il nuovo Car Pack

    2

    notizia 19:40, 30 Maggio 2014

    Forza Motorsport 5: Turn 10 rilascia il nuovo Car Pack

    La software house americana Turn 10 Studios, rispettando la promessa fatta la scorsa settimana, annuncia il lancio della nuova espansione scaricabile chiamata Bondurant Car Pack per Forza Motorsport 5. Il Bondurant Car Pack è disponibile sull’Xbox Live Marketplace e include 10 nuove auto - tra cui Fiat 131 Abarth del 1980, Chevrolet Corvette Stingray del 2014 (con una livrea personalizzata per il Car Pack), Bentley Continental GT Speed del 2013 e Mazda MX-5 Cup del 2013. Il titolo, invece, è disponibile dallo scorso Novembre in esclusiva su Xbox One, e ne ha rappresentato uno dei giochi di lancio più apprezzati da critica e pubblico.

    Forza Motorsport 5: Turn 10 estende il 'Car Pass'

    4

    notizia 18:12, 23 Maggio 2014

    Forza Motorsport 5: Turn 10 estende il "Car Pass"

    Turn 10 Studios annuncia oggi nuovi contenuti per il Car Pass di Forza Motorsport 5, che includerà due nuovi car pack mensili con tante nuove auto per gli appassionati. I Car Pack saranno disponibili a giugno e luglio e chi ha acquistato il Car Pass potrà averli senza costi aggiuntivi. Di conseguenza, i giocatori avranno accesso ad altre 20 auto aggiuntive da collezionare, modificare e con cui gareggiare, portando ad un totale di 90 le vetture che la software house ha introdotto via DLC. Per quanto riguarda il contenuto di Giugno, vi informiamo che sarà scaricabile a partire dal 30 Maggio, in anticipo rispetto ai programmi della compagnia che di solito rilascia le espansioni il primo martedì del mese.

    Forza Motorsport 5, disponibile il Meguiar's Car Pack

    14

    featurette 18:11, 6 Maggio 2014

    Forza Motorsport 5, disponibile il Meguiar's Car Pack

    Microsoft e Turn 10 confermano che è disponibile per il download il Meguiar's Car Pack per Forza Motorsport 5. Il pacchetto, che ha un costo di 9.99 dollari e non prevede invece ulteriori costi per i possessori di Season Pass, comprende le seguenti auto: 2013 BMW M Performance M3 Racing Car; 1986 Alfa Romeo GTV-6; 1958 Aston Martin DBR1; 1957 Chevrolet Bel Air; 2011 Aston Martin V12 Zagato (Villa d’Este); 1967 Chevrolet Chevelle SS-396; 1940 Ford De Luxe Coupe; 1966 Ford Lotus Cortina; 1973 Mazda RX-3; 1968 Dodge Dart HEMI Super Stock. In allegato, immagini e video dedicati al contenuto scaricabile.

    Forza Motorsport 5, trailer per il circuito di Long Beach

    22

    notizia 17:38, 9 Aprile 2014

    Forza Motorsport 5, trailer per il circuito di Long Beach

    Turn 10 e Microsoft Studios hanno pubblicato un nuovo trailer dedicato al circuito di Long Beach, che sarà disponibile da domani gratuitamente per il download per i possessori di Forza Motorsport 5. Il tracciato sarà completamente integrato con tutte le modalità di gioco e garantisce l'accesso a nuovi eventi per la Carriera.

    Forza Motorsport 5: un video per LaFerrari

    5

    trailer 13:10, 4 Aprile 2014

    Forza Motorsport 5: un video per LaFerrari

    Il canale YouTube ferrariworld ha pubblicato di recente un video dedicato a Forza Motorsport 5, l'eccellente racing game di Microsoft e Turn 10 uscito nel Novembre scorso in esclusiva su Xbox One. Il filmato in questione è un vero e proprio tributo alla vettura "LaFerrari", uno dei bolidi più belli e potenti della produzione. Come sempre, il trailer sarà disponibile dopo il salto.Segui questo link per vedere il video in alta definizione di Forza Motorsport 5. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

    Forza Motorsport 5, disponibile il Top Gear Car Pack

    2

    notizia 12:19, 30 Marzo 2014

    Forza Motorsport 5, disponibile il Top Gear Car Pack

    Microsoft e Turn 10 annunciano che è disponibile il DLC "Top Gear Car Pack" per Forza Motorsport 5. Realizzato in collaborazione con la famosa trasmissione televisiva, il pacchetto aggiunge dieci nuove auto e una inedita Sfida Rivale che, a partire dal primo aprile, coinvolgerà direttamente The Stig, il pilota misterioso del circuito Top Gear.

    Forza Motorsport 5: trailer per il Top Gear Car Pack
    trailer 08:46, 29 Marzo 2014

    Forza Motorsport 5: trailer per il Top Gear Car Pack

    Turn 10 ha annunciato un nuovo DLC per Forza Motorsport 5, denominato Top Gear Car Pack. Questo pacchetto (disponibile dal primo aprile) include dieci auto rielaborate dagli specialisti del noto programma TV: Audi RS4 Avant, Subaru Impreza WRX STi, Lotus Elise Sport, Renault 5 Turbo, Ford Transit SuperSportVan, Lexus GS350 F Sport, 1998 Nissan R390, Hummer H1 Alpha, Chaparral 2E.Segui questo link per vedere il video in alta definizione di Forza Motorsport 5. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

    Forza Motorsport 5: un video per la tech demo DirectX 12
    featurette 13:44, 25 Marzo 2014

    Forza Motorsport 5: un video per la tech demo DirectX 12

    Il canale YouTube Bright Side Network ha recentemente pubblicato un video dedicato a Forza Motorsport 5, il racing game uscito in esclusiva su Xbox One. Il filmato in questione ci mostra la tech demo realizzata da Turn 10 Studios utilizzando le nuove DirectX 12, che gira a 1080p/60 frame per secondo su un PC equipaggiato con una Nvidia GTX Titan Black.Segui questo link per vedere il video in alta definizione di Forza Motorsport 5. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

    Forza Motorsport 5 in bundle con Xbox One negli Stati Uniti
    notizia 15:42, 6 Marzo 2014

    Forza Motorsport 5 in bundle con Xbox One negli Stati Uniti

    Major Nelson ha annunciato che a partire dalla prossima settimana sarà possibile ricevere una copia digitale di Forza Motorsport 5 con l'acquisto di una Xbox One senza alcun costo aggiuntivo. L'offerta è stata al momento confermata soltanto per gli Stati Uniti e non ci sono conferme per i mercati europei.

    Forza Motorsport 5: disponibile il DLC Alpinestars Car Pack

    1

    notizia 10:34, 5 Marzo 2014

    Forza Motorsport 5: disponibile il DLC Alpinestars Car Pack

    Rilasciato un nuovo DLC per Forza Motorsport 5: l'Alpinestars Car Pack include dieci auto esclusive, tra cui Mitsubishi GTO (1997), Mercedes-Benz E63 AMG (2013) e Mazda RX-7 GSL-SE (1985). Il contenuto extra ha un prezzo fissato a 9,99 dollari negli Stati Uniti, il download è gratuito per il possessori del season pass. Purtroppo il costo per il mercato europeo non è stato ancora annunciato, di seguito la lista completa delle vetture presenti nel pacchetto.

    Forza Motorsport 5: una Ford Mustang Boss 302 in regalo ai possessori di Halo: Spartan Assault
    featurette 16:00, 23 Febbraio 2014

    Forza Motorsport 5: una Ford Mustang Boss 302 in regalo ai possessori di Halo: Spartan Assault

    La software house Turn 10 ha annunciato che tutti i possessori di Halo: Spartan Assault che hanno acquistato il suddetto titolo prima del 14 Febbraio avranno diritto ad un regalo speciale su Forza Motorsport 5. I fortunati utenti, infatti, riceveranno in regalo (dalla sezione "Gift/Doni" del "Message Center") un'esclusiva 1969 Ford Mustang Boss 302 personalizzata con i loghi dell'ultima produzione Halo. Di seguito troverete anche un video in cui viene mostrata la vettura.Segui questo link per vedere il video in alta definizione di Forza Motorsport 5. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

    Forza Motorsport 5: un milione di copie vendute

    18

    notizia 10:25, 19 Febbraio 2014

    Forza Motorsport 5: un milione di copie vendute

    Forza Motorsport 5 è stato acquistato da oltre un possessore di Xbox One su tre, il gioco Turn10 ha riscosso un successo incredibile: i giocatori hanno percorso oltre 653 milioni di miglia, per un totale di 94 milioni di corse e oltre 8 milioni di ore di gioco complessive. I Drivatars sono apparsi in oltre un miliardo di competizioni, i giocatori inoltre hanno creato ben 66 milioni di design personalizzati per le carrozzerie delle auto. Numeri che rendono Forza Motorsport 5 un vero successo, per festeggiare, Microsoft ha rilasciato il DLC gratuito Road America Track.

    Forza Motorsport 5: disponibile il DLC Road America Track
    notizia 23:06, 18 Febbraio 2014

    Forza Motorsport 5: disponibile il DLC Road America Track

    Per festeggiare gli ottimi risultati raggiunti con l'ultimo capitolo della saga, Turn 10 annuncia che è disponibile un nuovo DLC gratuito per Forza Motorsport 5. Il pacchetto aggiunge il circuito statunitense Road America, che sarà automaticamente integrato nella modalità Carriera.

    Forza Motorsport 5: disponibile il DLC Honda Legends Car Pack

    10

    trailer 11:45, 5 Febbraio 2014

    Forza Motorsport 5: disponibile il DLC Honda Legends Car Pack

    Turn10 ha rilasciato un DLC gratuito per Forza Motorsport 5. Il pacchetto, intitolato Honda Legends Car Pack, include tre auto della casa giapponese: Civic Si Coupe 2014, CRX Mugen-Racing 1984 e Prelude Si 1994. Una buona occasione per aumentare il proprio parco vetture a costo zero, ricordiamo che l'espansione è già disponibile per il download da Xbox Store.Segui questo link per vedere il video in alta definizione di Forza Motorsport 5. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

    Forza Motorsport 5: trailer per il DLC Smoking Tire Car Pack
    trailer 10:25, 4 Febbraio 2014

    Forza Motorsport 5: trailer per il DLC Smoking Tire Car Pack

    Il nuovo DLC di Forza Motorsport 5 è disponibile da oggi su Xbox LIVE, per l'occasione Microsoft ha rilasciato un nuovo trailer. Il filmato illustra le dieci auto incluse nel pacchetto Smoking Tire Car Pack, tra cui: Abarth Punto Supersport, BMW Z8, Ferrari FF e Audi RS 2 Avant.Segui questo link per vedere il video in alta definizione di Forza Motorsport 5. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

    Forza Motorsport 5: Smoking Tire Car Pack dal 4 febbraio

    7

    notizia 11:24, 31 Gennaio 2014

    Forza Motorsport 5: Smoking Tire Car Pack dal 4 febbraio

    Sarà disponibile dal 4 febbraio il nuovo DLC di Forza Motorsport 5, denominato Smoking Tire Car Pack. Questo pacchetto include dieci auto, tra cui BMW Z8, Ferrari FF e Toyota RS 2 Avant. Il download del contenuto aggiuntivo è gratuito per i possessori del season pass, per gli altri il prezzo è fissato a 9.99 dollari, il costo per l'europa non è stato ancora reso noto.

    Forza Motorsport 5 anche per PC? Microsoft lo esclude

    6

    notizia 19:04, 15 Gennaio 2014

    Forza Motorsport 5 anche per PC? Microsoft lo esclude

    Forza Motorsport 5 non uscirà per PC. Può sembrare logicamente scontato, considerato che nessun capitolo della serie ha mai debuttato su piattaforme Windows, ma per dovere di cronaca riportiamo la risposta data da Phil Spencer, responsabile dei Microsoft Studios, a un utente su Twitter che chiedeva delucidazioni in tal senso.

    Forza Motorsport 6 punterà parecchio sul motore fisico

    45

    notizia 17:22, 13 Gennaio 2014

    Forza Motorsport 6 punterà parecchio sul motore fisico

    Sebbene Forza Motorsport 5 sia stato pubblicato da poco, sembra che Microsoft e Turn 10 abbiano già iniziato il giro di assunzioni per lavorare al motore fisico del prossimo capitolo. Lo si legge sul sito ufficiale del team, in un'offerta di lavoro pubblicata di recente da cui è possibile trarre alcune interessanti informazioni.

    Forza Motorsport 5: rilasciato un nuovo aggiornamento

    2

    notizia 15:06, 19 Dicembre 2013

    Forza Motorsport 5: rilasciato un nuovo aggiornamento

    Qualche giorno fa abbiamo riportato su queste pagine la notizia relativa al nuovo aggiornamento per Forza Motorsport 5, la simulazione corsistica di Turn 10 disponibile in esclusiva su Xbox One. La patch, che cambia l'economia del gioco (saranno ridotti i prezzi delle auto ed aumentati i guadagni generati al completamento delle gare), è disponibile da oggi su Xbox Live e può essere scaricata all'avvio del gioco.

    Forza Motorsport 5: il nuovo aggiornamento ridurrà il prezzo delle auto

    34

    notizia 16:15, 13 Dicembre 2013

    Forza Motorsport 5: il nuovo aggiornamento ridurrà il prezzo delle auto

    E' stato annunciato che sarà presto disponibile su Xbox One un nuovo, importante aggiornamento per Forza Motorsport 5. Questo update introdurrà delle importanti modifiche all'economia del gioco: Microsoft infatti ha confermato che dopo l'installazione il prezzo delle auto sarà ridotto e i crediti che gli utenti guadagneranno dopo aver completato una gara aumenteranno vertiginosamente.

    Forza Motorsport 5: un trailer celebra il successo del gioco

    9

    trailer 09:40, 13 Dicembre 2013

    Forza Motorsport 5: un trailer celebra il successo del gioco

    Microsoft ha pubblicato un trailer di Forza Motorsport 5 per festeggiare la calorosa accoglienza riservata al titolo da parte della stampa specializzata e dei giocatori. Il filmato mostra infatti alcuni riconoscimenti guadagnati dal gioco Turn10, con punteggi elevatissimi ricevuti dalle principali testate internazionali.Segui questo link per vedere il video in alta definizione di Forza Motorsport 5. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

    Forza Motorsport 5: video dedicato alla McLaren
    notizia 16:15, 30 Novembre 2013

    Forza Motorsport 5: video dedicato alla McLaren

    Forza Motorsport 5 è il titolo che ha portato la saga automobilistica più famosa tra i videogiocatori delle console Microsoft su Xbox One. Turn 10 ha si è sforzata parecchio per regalare agli utenti un’esperienza al limite del fotorealismo, grazie anche al fatto che il gioco gira a 60 frames per second e ad una risoluzione di 1080p. Quest’oggi la software house ha diffuso un nuovo filmato dedicato alla McLaren in cui mostra l’intenso lavoro di realizzazione dei modelli automobilistici videoludici che ritroviamo, del tutto simili a quelli reali, all’interno del gioco. Godetevi il video in calce alla news.

    Forza Motorsport 5: un utente realizza una livrea ispirata a Zelda: Wind Waker

    9

    video 18:46, 29 Novembre 2013

    Forza Motorsport 5: un utente realizza una livrea ispirata a Zelda: Wind Waker

    Grazie al portale IGN siamo in grado di mostrarvi un filmato dedicato ad una particolare livrea per auto di Forza Motorsport 5. Si tratta di una personalizzazione ispirata a Link di The Legend of Zelda: The Wind Waker", realizzata in modo assolutamente eccezionale. Qualora foste curiosi di ammirare il risultato, potrete dare un'occhiata al video in questione dopo la pausa.

    Forza Motorsport 5: Turn 10 corregge il sistema di microtransazioni

    9

    notizia 23:53, 27 Novembre 2013

    Forza Motorsport 5: Turn 10 corregge il sistema di microtransazioni

    E' abbastanza chiaro che il sistema di microtransazioni che Microsoft ha adottato nei suoi giochi First Party non sia andato a genio alla maggior parte dei videogiocatori. Per quanto riguarda Forza Motorsport 5, gli sviluppatori di Turn 10 hanno recepito i feedback negativi, ed in attesa di un grande cambiamento hanno introdotto alcuni aggiustamenti alla formula. Prima di tutto, ogni vettura sarà in vendita col 50% di sconto sui Crediti in-game da questo Venerdì fino al primo Dicembre. In secondo luogo, i membri VIP avranno diritto a ricevere gratuitamente la 2013 Lotus E21 Gran prix come ringraziamento. Se invece la vettura è già stata acquistata, si potrà ottenere la 1962 Ferrari 250 GTO.

    Forza Motorsport 5: video comparativo con Forza Motorsport 4

    39

    video 10:04, 25 Novembre 2013

    Forza Motorsport 5: video comparativo con Forza Motorsport 4

    Il canale YouTube DigiProst ha pubblicato un video che mette a confronto Forza Motorsport 5 con il suo predecessore. Il montaggio mostra una gara sul circuito di Le Mans a bordo di una Peugeot Sport 908, le differenze tra i due giochi, ovviamente, sono notevoli. A livello grafico le migliorie sono incredibili, come potete vedere voi stessi guardando il filmato che trovate in calce alla notizia.

    Forza Motorsport 5: un video dedicato a LaFerrari

    4

    featurette 18:07, 22 Novembre 2013

    Forza Motorsport 5: un video dedicato a LaFerrari

    Nel corso dell'evento per il Countdown di Xbox One, Microsoft ha pubblicato un filmato inedito dedicato a Forza Motorsport 5, l'eccellente racing game uscito esclusivamente su Xbox One. Nel filmato in questione ci viene illustrata nei minimi dettagli la nuova macchina LaFerrari, che apparirà nel titolo Turn 10 tramite un'espansione.Segui questo link per vedere il video in alta definizione di Forza Motorsport 5. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

    Forza Motorsport 5: due video per la gara iniziale e per il tracciato Top Gear Test

    1

    video 17:07, 22 Novembre 2013

    Forza Motorsport 5: due video per la gara iniziale e per il tracciato Top Gear Test

    Forza Motorsport 5 è uscito oggi insieme ad Xbox One, e stanno cominciando a diffondersi una serie di interessanti video che mostrano il gioco in azione. Il portale VG247, infatti, ha pubblicato due filmati nei quali possiamo assistere rispettivamente alla gara iniziale e ad una corsa sul tracciato Top Gear Test. Come di consueto, potrete trovare il materiale in questione in calce alla notizia. Vi auguriamo una buona visione!

    Forza Motorsport 5 : Video Recensione

    135

    Video Recensione 15:18, 20 Novembre 2013

    Forza Motorsport 5 : Video Recensione

    Forza Motorsport 5, sviluppato "addosso" alla nuova console Microsoft, è senza dubbio tra i titoli più pronti di questa Next Gen. Il titolo, pur mostrando una realizzazione certosina, cade in fallo quando se ne valuta la mole contenutistica, rimpinguata già al day one tramite fastidiosi pacchetti a pagamento.Segui questo link per vedere il video in alta definizione di Forza Motorsport 5. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

    Forza Motorsport 5: un video in Direct Feed per il circuito di Bathrust

    4

    gameplay 19:31, 18 Novembre 2013

    Forza Motorsport 5: un video in Direct Feed per il circuito di Bathrust

    Turn 10 ha pubblicato un interessante filmato dedicato a Forza Motorsport 5, l'atteso simulatore di guida in arrivo esclusivamente su Xbox One il 22 Novembre, giorno in cui la piattaforma sarà lanciata sul mercato. Il video è ripreso in Direct Feed, e ci consente di ammirare la splendida grafica di cui è caratterizzato il titolo, insieme al circuito australiano di Bathrust.Segui questo link per vedere il video in alta definizione di Forza Motorsport 5. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

    Forza Motorsport 5: uno Spot per il countdown del Day One
    featurette 17:56, 18 Novembre 2013

    Forza Motorsport 5: uno Spot per il countdown del Day One

    Xbox One uscirà ufficialmente nei negozi Venerdì 22 Novembre, e l'attesa dietro la piattaforma di nuova generazione di casa Microsoft è spasmodica. Per cercare di lenire l'Hype, la casa di Remdond ha pubblicato un breve e simpatico Spot televisivo dedicato a Forza Motorsport 5, che tra l'altro ci ricorda di non mancare al Countdown ufficiale, che si terrà il 21 Novembre e sarà visibile in diretta su Spike Tv, Xbox Live ed Xbox.com.Segui questo link per vedere il video in alta definizione di Forza Motorsport 5. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

    Forza Motorsport 5: un vidoc per la McLaren P1

    5

    video 12:52, 10 Novembre 2013

    Forza Motorsport 5: un vidoc per la McLaren P1

    Il portale Xbox Wire ha pubblicato un nuovo video documentario per Forza Motorsport 5, nel quale viene mostrata in dettaglio la McLaren P1, protagonista anche della copertina del gioco. Rimandandovi al filmato in questione in calce alla notizia, vi ricordiamo che il titolo sarà disponibile esclusivamente su Xbox One il 22 Novembre, il giorno di lancio della console. Vi auguriamo una buona visione!

    Forza Motorsport 5: due nuovi gameplay video

    17

    notizia 15:16, 8 Novembre 2013

    Forza Motorsport 5: due nuovi gameplay video

    Microsoft e Turn 10 Studios hanno diffuso due nuovi gameplay video di Forza Motorsport 5. Questa volta le due società ci mostrano i circuiti di Le Mans ed Abu Dhabi, su cui sfrecciano una Lotus f1 e l'Audi R18. Ricordiamo che la simulazione di guida sarà disponibile a partire dal 22 Novembre e comporrà la lineup di lancio della nuova Xbox One.

    Forza Motorsport 5 presenterà solo 14 tracciati

    98

    notizia 09:15, 7 Novembre 2013

    Forza Motorsport 5 presenterà solo 14 tracciati

    Forza Motorsport 5 presenterà solamente 14 tracciati, contro i 26 del suo predecessore. Anche il parco vetture è stato ridotto (200 auto contro le 500 di Forza Motorsport 4), la presenza di un così limitato numero di piste ha fatto sorgere molti dubbi, prontamente chiariti da Dan Greenawalt (direttore creativo di Turn 10) sulle pagine di Eurogamer.

    Forza Motorsport 5: 200 auto su disco

    33

    notizia 08:29, 7 Novembre 2013

    Forza Motorsport 5: 200 auto su disco

    Turn10 ha annunciato le nuove auto presenti in Forza Motorsport 5, in totale il gioco può contare su 200 vetture incluse nel disco e altre 60 in arrivo nei prossimi mesi come DLC. L'elenco completo è disponibile in calce alla notizia, tra i bolidi presentati nell'ultimo aggiornamento del Forza Motorsport Showroom citiamo Ferrari 250 Testa Rossa, Toyota GT86, Andretti Autosport DW12, 007 Aston Martin Racing DBR9 e Nissan Silvia Spec-R.

    Mostrate le cover italiane di Forza Motorsport 5 e Dead Rising 3

    10

    notizia 18:05, 6 Novembre 2013

    Mostrate le cover italiane di Forza Motorsport 5 e Dead Rising 3

    Per gentile concessione di Evita Barra di Microsoft, che ha diffuso queste notizie su Forumeye, siamo in grado di mostrarvi le cover ufficiali italiane di Forza Motorsport 5 e Dead Rising 3, nelle loro versioni Day One Edition, che oltre ai giochi conterranno anche una serie di contenuti bonus esclusivi. Entrambi i titoli, inoltre, saranno completamente doppiati nella nostra lingua. Troverete le immagini in calce alla notizia.

    Forza Motorsport 5: pubblicato il trailer di lancio

    6

    video 19:17, 5 Novembre 2013

    Forza Motorsport 5: pubblicato il trailer di lancio

    Il portale IGN ha pubblicato il trailer di lancio di Forza Motorsport 5, l'atteso racing game di Microsoft e Turn 10 che debutterà esclusivamente su Xbox One il 22 Novembre come titolo di lancio. Il filmato in questione ci consente di ammirare l'incredibile qualità grafica del titolo, insieme alle caratteristiche che lo contraddistinguono, come il supporto alle funzionalità del Cloud.

    Forza Motorsport 5 : nuovi dettagli e prezzi sul Car Pass

    14

    notizia 21:19, 4 Novembre 2013

    Forza Motorsport 5 : nuovi dettagli e prezzi sul Car Pass

    Microsoft e Turn 10 hanno svelato nuove informazioni riguardo il Car Pass di Forza Motorsport 5. Sappiamo già che ogni contenuto scaricabile includerà ben dieci auto, e che il primo potrà essere ottenuto direttamente il 22 Novembre, quando il racing game uscirà sul mercato. La novità, però, è rappresentata dal fatto che le altre espansioni usciranno la prima settimana di ogni mese, in un periodo compreso tra Gennaio e Marzo 2014. Gli utenti potranno comunque scegliere quale pacchetto acquistare, o addirittura comprare le singole autovetture. Comunque sia, il Car Pass costerà 49,99$, garantendoci uno sconto del 18%.

    Forza Motorsport 5: un filmato per il Sebring International Raceway

    5

    video 00:05, 4 Novembre 2013

    Forza Motorsport 5: un filmato per il Sebring International Raceway

    Microsoft e Turn 10 stanno continuando a pubblicare una serie di interessanti filmati dedicati a Forza Motorsport 5, l'atteso racing game in uscita il 22 Novembre esclusivamente su Xbox One. Questa volta si tratta di un video in direct feed del Sebring International Raceway, grazie al quale potremo ammirare lo splendido comparto tecnico del gioco e l'accuratezza della riproduzione del circuito. Come di consueto, troverete il contenuto in calce alla notizia. Vi auguriamo una buona visione!

    Forza Motorsport 5 sfreccia in due nuovi video

    9

    video 16:34, 1 Novembre 2013

    Forza Motorsport 5 sfreccia in due nuovi video

    Microsoft e Turn 10 hanno pubblicato tramite il portale Gamespot due nuovi filmati tratti da Forza Motorsport 5. Si tratta di video in Direct Feed a 1080p e 60FPS, che ci permettono di vedere il tracciato di Indianapolis e quello di Silverstone, caratterizzati entrambi da una realizzazione grafica davvero eccezionale. Come di consueto, potrete visionare i contenuti in calce alla notizia. Vi auguriamo una buona visione!

    Forza Motorsport 5: un video per la collaborazione con Audi - svelate nuove auto
    video 09:12, 1 Novembre 2013

    Forza Motorsport 5: un video per la collaborazione con Audi - svelate nuove auto

    Microsoft e Turn 10 hanno appena rilasciato un interessante filmato tratto da Forza Motorsport 5, l'atteso racing game in arrivo esclusivamente su Xbox One al lancio. Si tratta di un video dedicato alla collaborazione con l'Audi Sport Team Joest, insieme ad alcune interviste a famosi piloti da corsa della squadra stessa, tra cui Tom Kristensen, Lucas Di Grassi ed Andre Lotterer. Come se non bastasse, gli sviluppatori hanno confermato che il circuito Le Mans sarà giocabile all'interno del titolo, in aggiunta al Circuit de al Sarthe ed all'Old Mulsanne Circuit. In calce alla notizia, oltre al filmato, troverete anche la lista delle auto Audi che saranno incluse al lancio.

    Forza Motorsport 5: il nuovo spot televisivo ci ricorda che arriverà solo su Xbox One

    31

    featurette 16:21, 31 Ottobre 2013

    Forza Motorsport 5: il nuovo spot televisivo ci ricorda che arriverà solo su Xbox One

    Microsoft ha rilasciato un nuovo trailer di Forza Motorsport 5, la simulazione di corse in arrivo in esclusiva su Xbox One. Il breve spot televisivo, infatti, è proprio incentrato sull'esclusività del titolo, come confermato anche dallo slogan "Only Possibile on Xbox One". Forza Motorsport 5 sarà uno dei titoli di lancio della nuova console del colosso di Redmond e girerà a 1080p e 60 frame per secondo.

    Forza Motorsport 5: annunciate le nuove auto
    notizia 16:07, 30 Ottobre 2013

    Forza Motorsport 5: annunciate le nuove auto

    Turn 10 e Microsoft continuano a pubblicizzare Forza Motorsport 5, che sarà uno dei titoli di lancio della nuova Xbox One. Quest'oggi gli sviluppatori hanno annunciato, tramite Xbox.com, cinque nuove auto che saranno a disposizione dei videogiocatori per sfrecciare sui numerosi tracciati presenti sulla simulazione di guida. Le vetture annunciate oggi sono la Ariel Atom 500 V8 del 2013, la Honda S2000 CR del 2009, la Ford Fiesta ST del 2014, la Mazda MX-5 Miata del 2013 e l'Audi RS7 del 2013. Le informazioni dettagliate sulle vetture sono disponibili a questo indirizzo, ma in calce potete trovare gli screenshot ufficiali.

    Forza Motorsport 5, annunciato il Car Pass per i DLC
    notizia 08:13, 29 Ottobre 2013

    Forza Motorsport 5, annunciato il Car Pass per i DLC

    Turn10 e Microsoft hanno annunciato lo speciale Car Pas per Forza Motorsport 5. Il ticket permette di acquistare i primi DLC a prezzo scontato, al momento però gli sviluppatori non hanno diffuso notizie riguardo il costo del pass stagionale, disponibile dal prossimo 22 novembre, in contemporanea con il lancio del gioco nei negozi.

    Forza Motorsport 5: spot TV
    notizia 12:48, 28 Ottobre 2013

    Forza Motorsport 5: spot TV

    Sul canale YouTube The BadNed è stato pubblicato lo spot TV di Forza Motorsport 5, trasmesso sulle principali reti televisive americane nel fine settimana appena trascorso, insieme a quello di Ryse: Son of Rome.

    Forza Motorsport 5: nuovo video per la Ferrari F12 Berlinetta

    20

    notizia 16:02, 26 Ottobre 2013

    Forza Motorsport 5: nuovo video per la Ferrari F12 Berlinetta

    Disponibile un nuovo video su inerente Forza Motorsport 5. In particolare il filmato mostra la Ferrari F12 Berlinetta correre sulla nota pista belga di Spa-Francorchamps. Ricordiamo che il titolo sviluppato da Turn 10 è un’esclusiva Xbox One che verrà rilasciato insieme alla nuova console next-gen il 22 novembre prossimo.

    Forza Motorsport 5 Paddock Pack, edizione speciale numerata

    2

    notizia 07:30, 25 Ottobre 2013

    Forza Motorsport 5 Paddock Pack, edizione speciale numerata

    Microsoft e Turn10 hanno annunciato Forza Motorsport 5 Paddock Pack, una confezione esclusiva numerata e limitata a 3.000 pezzi (numerati), in vendita solamente online al prezzo di 120 dollari. Questa edizione speciale è disponibile solamente in Canada e negli Stati Uniti.

    Forza Motorsport 5: Phil Spencer conferma il supporto al Kinect

    6

    notizia 18:16, 24 Ottobre 2013

    Forza Motorsport 5: Phil Spencer conferma il supporto al Kinect

    Il supporto al Kinect in Forza Motorsport 5 era una cosa ampiamente prevedibile, ma della quale non si era parlato molto. Tuttavia oggi Phil Spencer ha confermato questa caratteristica rispondendo alle domande di un utente su Twitter. Purtroppo non sono stati specificati i modi in cui il sensore di movimento verrà utilizzato, ma potremo comunque aspettarci funzionalità simili al precedente capitolo della serie.

    Forza Motorsport 5: immagini del titolo giocato su un TV di 84 pollici
    notizia 17:03, 24 Ottobre 2013

    Forza Motorsport 5: immagini del titolo giocato su un TV di 84 pollici

    Vi siete mai chiesti come Forza Motorsport 5 renderebbe graficamente su un televisore da 84 pollici, il quale supporta anche la tecnologia 4K? Se la risposta è positiva, questa news potrà soddisfare la vostra curiosità, in quanto a Parigi è attualmente in prova il modello 84LM9600 di LG, nel quale è stata collegata un'Xbox One insieme al racing game di Turn 10. Qualora foste interessati a vederne il risultato, potrete dare un'occhiata alle fotografie dopo il salto.

    Forza Motorsport 5: video dedicato al circuito di SPA

    8

    notizia 16:39, 24 Ottobre 2013

    Forza Motorsport 5: video dedicato al circuito di SPA

    Microsoft e Turn 10 hanno rilasciato un nuovo video in game di Forza Motorsport 5, la simulazione di guida in arrivo su Xbox One il prossimo 22 Novembre, in concomitanza con il lancio della nuova piattaforma. Il filmato, che trovate in calce, mostra il circuito belga Spa-Francorchamps di Spa, ed è stato pubblicato in esclusiva da GameSpot.

    Forza Motorsport 5: annunciate altre 22 nuove auto

    2

    notizia 10:22, 24 Ottobre 2013

    Forza Motorsport 5: annunciate altre 22 nuove auto

    L'ultimo aggiornamento dello Showroom di Forza Motorsport 5 ha rivelato la presenza di 22 vetture non ancora annunciate. Tra le auto presenti da segnalare in particolare quattro modelli di spicco: Audi R8 Coupé V10 plus 5.2 FSI quattro, Mini Cooper John Cooper Works, BMW 1 Series M Coupe e Lamborghini Aventador LP700-4, potete vedere gli screenshot a questo link. Di seguito invece la lista completa dei nuovi bolidi svelati da Turn10.

    Forza Motorsport 5: rilasciati quattro nuovi screenshot

    1

    notizia 16:31, 23 Ottobre 2013

    Forza Motorsport 5: rilasciati quattro nuovi screenshot

    Turn 10 e Microsoft hanno rilasciato oggi quattro nuovi screenshot di Forza Motorsport 5, la simulazione di guida in arrivo su Xbox One. Gli scatti, presenti come sempre dopo il salto, mostrano la 2009 Mini Cooper John Cooper Works, 2013 Audi R8 Coupé V10 plus 5.2 FSI quattro, 2011 BMW 1 Series M Coupe e la Lamborghini Aventador LP700-4 del 2012.

    Forza Motorsport 5: nuovi screenshot per il Top Gear Test Track

    4

    notizia 13:54, 22 Ottobre 2013

    Forza Motorsport 5: nuovi screenshot per il Top Gear Test Track

    Lo sviluppatore di Forza Motorsport 5, Turn10, ha rilasciato un nuovo set di screenshot che mostrano il famoso Top Gear Test Track. Le immagini arrivano a qualche giorno di distanza dalla pubblicazione del video con protagonista Jeremy Clarkson di Top Gear, che ha parlato delle Hypercar presenti nella simulazione di guida.

    Forza Motorsport 5: Jeremy Clarkson di Top Gear parla delle Hypercar

    3

    video 02:34, 18 Ottobre 2013

    Forza Motorsport 5: Jeremy Clarkson di Top Gear parla delle Hypercar

    Microsoft ha pubblicato un nuovo video dedicato a Forza Motorsport 5, l'atteso racing game in arrivo esclusivamente su Xbox One il giorno del lancio della console, fissato per il 22 Novembre. Il filmato in questione vede Jeremy Clarkson di Top Gear (la voce inglese della modalità Autovista del quarto capitolo) parlare di alcune delle Hypercar presenti nel gioco completo, come la Pagani Huayra e la McLAren P1. Qualora foste interessati, potrete visionare il contenuto in calce alla notizia. Vi auguriamo una buona visione!

    Forza Motorsport 5: annunciate 24 nuove macchine
    notizia 16:23, 16 Ottobre 2013

    Forza Motorsport 5: annunciate 24 nuove macchine

    A poco più di un mese dal rilascio ufficiale di Xbox One, Turn 10 ha annunciato ben ventiquattro nuove macchine per Forza Motorsport 5, che si aggiungono a quelle già svelate nelle scorse settimane dallo studio. Accanto alla Nissan GT-R Black Edition del 2013, gli utenti troveranno anche la Lamborghini Miura P400 del 1967, la Mercedes-Benz C63 AMG Black Series del 2012 e l'Alfa Romeo 8C Competizione del 2007.

    Forza Motorsport 5: immagini del circuito di Bathurst

    3

    notizia 09:53, 12 Ottobre 2013

    Forza Motorsport 5: immagini del circuito di Bathurst

    Microsoft e Turn10 hanno rilasciato nuovi screenshot di Forza Motorsport 5 che illustrano il circuito di Bathurst, in Australia. La stessa pista è stata recentemente confermata in Gran Turismo 6 e per l'occasione Polyphony Digital ha pubblicato immagini e video del tracciato.

    Forza Motorsport 5: sfida The Stig di Top Gear

    6

    trailer 20:56, 10 Ottobre 2013

    Forza Motorsport 5: sfida The Stig di Top Gear

    Top Gear ha pubblicato un particolare video dedicato a Forza Motorsport 5, l'atteso racing di Microsoft in arrivo esclusivamente su Xbox One. Il filmato mostra in azione il famoso pilota della serie TV, invitando gli utenti a gareggiare direttamente contro di lui il 22 Novembre, giorno in cui gioco e console saranno ufficialmente lanciati sul mercato. Un probabilissimo riferimento alla funzione Driveatar.Segui questo link per vedere il video in alta definizione di Forza Motorsport 5. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

    Forza Motorsport 5: un filmato mostra i livelli di difficoltà
    video 17:42, 8 Ottobre 2013

    Forza Motorsport 5: un filmato mostra i livelli di difficoltà

    Microsoft Japan ha rilasciato un nuovo video gameplay dedicato all'atteso Forza Motorsport 5, ultimo capitolo della serie automobilistica in arrivo esclusivamente su Xbox One al lancio della console, fissato per il 22 Novembre. Si tratta di una sessione alla demo del Tokyo Game Show ripresa, questa volta, con una videocamera professionale, che ci consente di ammirare il comparto tecnico del gioco. Ma gli spunti interessanti non finiscono qui, in quanto potremo dare un'occhiata a due livelli di difficoltà: la modalità facile con tutti gli aiuti attivi comincia dal minuto 2:12, mentre quella difficile senza nessun tipo di agevolazione potrete vederla dopo il minuto 8:30.

    Forza Motorsport 5: tre video dalla Russia
    video 15:05, 6 Ottobre 2013

    Forza Motorsport 5: tre video dalla Russia

    Tra i vari titoli presenti all'Ingromir Expo che si sta svolgendo a Mosca, non poteva ovviamente mancare Forza Motorsport 5, il racing game di Microsoft esclusivo per Xbox One. Alcuni utenti Youtube, infatti, hanno avuto modo di registrare ben tre video alle postazioni di gioco, che potrete visionare in calce alla notizia. Se siete curiosi di dare un'occhiata all'ultimo progetto di Turn 10, allora questa è proprio la notizia che fa per voi.

    Forza Motorsport 5 ed il sistema di vibrazione dei grilletti si mostrano in video

    1

    trailer 20:31, 27 Settembre 2013

    Forza Motorsport 5 ed il sistema di vibrazione dei grilletti si mostrano in video

    La scorsa settimana, Major Nelson ha avuto l'occasione di visitare il quartier generale di Turn 10 a Redmond. Nel video in questione, infatti, l'uomo di Microsoft e Dan Greenwalt, il Creative Director della software house, ci spiegano come la vibrazione nei grilletti del controller Xbox One potrà rendere ancora più immersiva e realistica l'esperienza di guida in Forza Motorsport 5. Non perdetevi il filmato dopo il salto. Vi auguriamo una buona visione!Segui questo link per vedere il video in alta definizione di Forza Motorsport 5. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

    Forza Motorsport 5: il tracciato delle Alpi Bernesi si mostra in video - svelato il circuito di Silverstone

    39

    trailer 19:12, 26 Settembre 2013

    Forza Motorsport 5: il tracciato delle Alpi Bernesi si mostra in video - svelato il circuito di Silverstone

    Giornata molto importante, quella di oggi, per Forza Motorsport 5. Turn 10, infatti, ha pubblicato il primo video in Direct Feed del gioco mostrato il tracciato delle Alpi Berlinesi, già presente nel quarto capitolo della serie e riportato qui in modo più accurato e preciso che mai, caratterizzato dalla risoluzione 1080P a 60 frame per secondo. Come se non bastasse, sarà presente anche il circuito di Silverstone, lungo 3.6 miglia che rappresenta la casa del Motor Racing britannico. La carriera del gioco sarà strutturata in otto campionati, con ogni lega che copre un particolare genere di automobili. Ogni serie di eventi sarà caratterizzata da un video introduttivo commentato dai ragazzi di Top Gear.

    Forza Motorsport 5: svelate 20 nuove auto
    notizia 07:47, 26 Settembre 2013

    Forza Motorsport 5: svelate 20 nuove auto

    Gli sviluppatori di Turn10 hanno svelato nuove auto presenti in Forza Motorsport 5. Si tratta di 20 vetture non ancora annunciate, tra le quali troviamo bolidi come la Nissan Skyline GT-R V-Spec II, Zonda Cinque Roadster, Ford Focus ST e Dodge Viper GTS ACR. Di seguito trovate l'elenco completo, intanto vi ricordiamo che Forza 5 sarà disponibile nei negozi europei dal 22 novembre, al lancio di Xbox One.

    Forza Motorsport 5 sfreccia in video dal TGS

    1

    video 01:57, 25 Settembre 2013

    Forza Motorsport 5 sfreccia in video dal TGS

    Tra i titoli che Microsoft ha portato al Tokyo Game Show non poteva sicuramente mancare Forza Motorsport 5, l'attesissimo simulatore di guida in arrivo esclusivamente su Xbox One come titolo di lancio. Il canale Youtube CarniftyT, infatti, ha ripreso la demo giocabile presente all'evento nipponico, che consentiva ai giocatori di gareggiare tra loro all'interno del celebre circuito di Laguna Seca. Prima di lasciarvi al video, che come di consueto troverete dopo il salto, vi ricordiamo che il racing game di Turn 10 arriverà nei negozi europei a partire dal 22 Novembre.

    Forza Motorsport 5 supporta fino a 24 giocatori online, dispone di server dedicati e 120 auto nuove

    17

    notizia 16:26, 6 Settembre 2013

    Forza Motorsport 5 supporta fino a 24 giocatori online, dispone di server dedicati e 120 auto nuove

    La divisione francese di Amazon ha fatto trapelare una serie di nuove informazioni riguardo Forza Motorsport 5, che faranno sicuramente piacere agli innumerevoli fan della serie. Il nuovo capitolo dispone di circa 120 auto nuove e supporta fino a 24 giocatori online, che potranno sfidarsi attraverso i numerosi tracciati. Si tratta di un notevole passo in avanti se si conta che Forza Motorsport 3 permetteva di correre massimo in otto online, e Forza Motorsport 4 supportava 16 giocatori. Il sistema di matchmaking, riporta la descrizione, sarà veloce e competitivo, e si adatterà perfettamente alle abilità di guida dei giocatori, il tutto grazie ai server dedicati messi a disposizione da Microsoft. Ricordiamo che il gioco fa parte della lineup di lancio dell'Xbox One.

    Forza Motorsport 5: aggiunto il tracciato Bathrust - formato l'Xbox One Racing Team
    notizia 18:48, 5 Settembre 2013

    Forza Motorsport 5: aggiunto il tracciato Bathrust - formato l'Xbox One Racing Team

    Microsoft e Turn 10 hanno annunciato l'inserimento del tracciato di Bathrust all'interno di Forza Motorsport 5, ultimo capitolo della saga di racing in arrivo esclusivamente su Xbox One. Tramite una tecnologia che riprende l'intera pista con alcuni laser, la realizzazione in game del circuito sarà eccezionale, assicurano gli sviluppatori, e garantirà un realismo senza precedenti. La casa di Redmond, inoltre, ha rivelato la formazione dell'Xbox One Racing Team, una squadra che gareggerà nel Supercheap Auto Bathurst 1000 2013, uno degli eventi automobilistici australiani più importanti.

    Forza Motorsport: ecco il programma fedeltà Forza Rewards

    2

    notizia 14:15, 29 Agosto 2013

    Forza Motorsport: ecco il programma fedeltà Forza Rewards

    La serie di Forza Motorsport è sempre stata dedicata agli appassionati di automobili. La comunità è cresciuta sempre più, sulla base di un lavoro particolareggiato e dettagliato effettuato dai team di sviluppo nel corso degli anni. Ora i fan potranno usufruire di una nuova modalità per esplorare e godersi l'universo di Forza su Xbox: Forza Rewards, un vero e proprio programma fedeltà che premierà gli utenti per il semplice fatto che amano fare ciò per cui comprano Forza Motorsport: giocare i videogame di corse automobilistiche. Ecco come funziona: giocando ai titoli Forza si guadagnano dei punti in Forza Rewards; più punti si hanno, migliore sarà il proprio livello e migliori saranno le ricompense, come auto, crediti in-game, gettoni e altro ancora, mese dopo mese. Come fare per far parte di Forza Rewards? Se avete giocato almeno una volta ad un titolo Forza (sin da Forza Motorsport 2), basterà controllare il proprio livello e gli eventuali premi in attesa sul sito ufficiale. E' possibile anche vedere informazioni sui propri amici e capire se si è il miglior pilota tra coloro presenti nella propria lista amici Xbox Live.

    Forza Motorsport 5 sfreccia in nuove immagini
    notizia 15:37, 22 Agosto 2013

    Forza Motorsport 5 sfreccia in nuove immagini

    Forza Motorsport 5 è sicuramente un tassello importante nel lancio di Xbox One, oltre ad essere uno dei titoli qualitativamente migliori (se non IL migliore) della line-up della nuova console Microsoft. Alla Gamescom 2013 il titolo ha avuto moltissimo spazio, e la casa di Redmond continua a pubblicizzarlo con nuove e spettacolari immagini, nelle quali possiamo ammirare il superlativo comparto tecnico ed alcune delle vetture che saremo in grado di guidare durante le gare. Come di consueto, trovate i contenuti in calce alla notizia.

    Forza Motorsport 5: Hands-On alla Gamescom. Prime impressioni.

    106

    notizia 16:53, 20 Agosto 2013

    Forza Motorsport 5: Hands-On alla Gamescom. Prime impressioni.

    Fra le demo disponibili allo showcase Microsoft, non poteva mancare quella dell'esclusiva forse più attesa dai futuri acquirenti di Xbox One: Forza Motorsport 5. Ecco le prime impressioni dopo qualche giro di pista, descritte come sempre dal nostro inviato Andrea Vanon.

    Forza Motorsport 5: annunciati i tracciati Mazda Raceway Laguna Seca e  Spa-Francorchamps
    notizia 13:51, 20 Agosto 2013

    Forza Motorsport 5: annunciati i tracciati Mazda Raceway Laguna Seca e Spa-Francorchamps

    Tra i tantissimi titoli per Xbox One presenti alla Gamescom, non poteva ovviamente mancare Forza Motorsport 5, ultimo capitolo della celebre serie di simulatori automobilistici. Turn 10 e Microsoft, infatti, hanno annunciato oggi che il titolo potrà vantare della celebre pista di Mazda Raceway Laguna Seca e, per la prima volta nel franchise, il tracciato di Spa-Francorchamps. Quest'ultima, inoltre, sarà meticolosamente scannerizzata e ricreata tramite laser, ovviamente in 1080p e 60 FPS. In calce alla notizia troverete inoltre quattro nuove immagini del titolo, alcune delle quali raffiguranti proprio il tracciato Spa.

    Forza Motorsport 5: svelate Limited e Day One Edition

    23

    notizia 16:53, 15 Agosto 2013

    Forza Motorsport 5: svelate Limited e Day One Edition

    Microsoft e Turn 10 hanno appena annunciato la Limited e la Day One Edition di Forza Motorsport 5, l'attesissimo simulatore di guida atteso al lancio di Xbox One. In calce alla notizia troverete informazioni più precise sul contenuto di entrambe le versioni. 1965 Shelby Cobra 427 S/C

    Forza Motorsport 5: la connessione attiva durante il primo avvio non sarà necessaria per giocare

    80

    notizia 09:00, 20 Luglio 2013

    Forza Motorsport 5: la connessione attiva durante il primo avvio non sarà necessaria per giocare

    Tre giorni fa, Dan Greenwalt di Turn 10 aveva discusso di come Forza Motorpsort 5 avrebbe avuto bisogno di una connessione attiva durante (e unicamente) il primo avvio del gioco per poter funzionare così come era stato pensato dagli sviluppatori. Dopo la serie di polemiche nate da questa decisione, l'uomo di Turn 10 ha confermato oggi che il titolo sarà giocabile completamente offline, senza quindi il bisogno di un collegamento ad internet.

    Forza Motorsport 5 richiederà una connessione attiva durante il primo avvio
    notizia 09:07, 17 Luglio 2013

    Forza Motorsport 5 richiederà una connessione attiva durante il primo avvio

    Come ben sappiamo, dopo il cambio delle politiche di Microsoft non sarà più necessario tenere connessa Xbox One alla rete, dato che il Check Online ogni 24 ore è stato definitivamente eliminato. Tuttavia, per poter usufruire di Forza Motorsport 5 sarà chiesto ai giocatori di essere connessi ad internet, ma soltanto per il primo avvio. "Non appena inserirete il gioco nella console" afferma Dan Greenwalt di Turn 10, "vi chiederemo di essere connessi alla rete, in modo tale da scaricare i Drivatars, auto e tracciati, in maniera del tutto gratuita al Day 1".

    Forza Motorsport 5: Turn 10 spiega la tecnologia alla base del gioco
    notizia 14:40, 29 Giugno 2013

    Forza Motorsport 5: Turn 10 spiega la tecnologia alla base del gioco

    Forza Motorsport 5 sarà uno dei titoli più gettonati all'uscita della nuova Xbox One, a novembre. In un'intervista video a VG247, Dan Greenawalt, della software house Turn 10, ha spiegato l'origine della tecnologia alla base del gioco e, soprattutto, come l'Xbox One renderà questo gioco ancora più "splendente". Dal filmato appare evidente la grande passione per le auto di Greenawalt, e ciò non può che far ben sperare i tanti appassionati di corse automobilistiche che acquisteranno la console next-gen di casa Microsoft.

    Forza 5: i dati memorizzati con la tecnologia cloud saranno pochi

    4

    notizia 15:37, 13 Giugno 2013

    Forza 5: i dati memorizzati con la tecnologia cloud saranno pochi

    Dan Greenawalt di Turn 10 ha riferito ad OXM che il sistema Drivatar di Forza 5 sarà memorizzato nel cloud, insieme ad altre cose che verranno in seguito. Le decisioni da prendere per la software house su questa vicenda sono ancora molte, in particolare sul quando e come questo sistema del cloud dovrà funzionare:"I file di Forza Motorsport 5 che verranno inviati e ricevuti sulla nuvola saranno relativamente pochi. Anche chi avrà una connessione lenta non avrà problemi, perchè la difficoltà spesso non risiede nella connessione, bensì sul trattamento dei dati tramite tecnologia cloud. Sto cercando di dire che il fatto che ci sia una grossa operazione di processing sul cloud non determina che la quantità di dati da inviare e ricevere dalle console sia per forza enorme. Il lavoro sul cloud può essere molto grosso, ma il trasferimento di dati può tranquillamente essere di minima fattura. Ad esempio, quando guardate un sito sul vostro cellulare, voi vedete solo testo, ma tutto il processo che ha creato quel testo e quella grafica avviene al di fuori". Forza Motorsport 5 sarà un titolo di lancio della Xbox One in arrivo a novembre.

    Forza Motorsport 5: tutte le auto saranno esplorabili con la funzione Forza Vista
    notizia 03:00, 13 Giugno 2013

    Forza Motorsport 5: tutte le auto saranno esplorabili con la funzione Forza Vista

    Turn 10 ha confermato che la funzione Autovista presente in Forza Motorsport 4 ritornerà aggiornata, migliorata e con un nuovo nome in Forza Motorsport 5 per Xbox One. Autovista permetteva ai giocatori di esplorare tramite Kinect i veicoli di una selezione di auto in uno showroom virtuale. In Forza 5 lo studio permetterà di visualizzare tutte le auto presenti nel gioco nella nuova modalità Forza Vista. "In Forza Motorsport 5, ogni singola auto sarà esplorabile in Forza Vista," ha dichiarato il lead designer di Turn 10, Bill Giese, alla redazione di Joystiq. Sebbene non sia stato confermato il numero esatto delle auto presenti nel gioco, Giese ha affermato che la lista sarà "enorme", e conterrà centinaia di auto. Sicuramente molto di più dei 24 veicoli supportati nella modalità Autovista di Forza 4.

    Forza Motorsport 5: trailer e screenshot dedicati alle IndyCar
    trailer 10:39, 12 Giugno 2013

    Forza Motorsport 5: trailer e screenshot dedicati alle IndyCar

    Dopo le voci di corridoio che si sono sparse lunedì scorso, ora è finalmente ufficiale: su Forza Motorsport 5 saranno presenti anche le Indycar. I ragazzi di Turn10, però, per non lasciare a bocca asciutta i fan della simulazione di guida in arrivo entro fine anno su Xbox One, hanno rilasciato un trailer in cui sono presenti delle sequenze in-game, ed un set di screenshot. Nel gioco gli utenti potranno guidare le storiche McLaren M23 del 1976 e Ferrari 312-2, guidate rispettivamente da Nikki Lauda e James Hunt nel corso della stagione di F1 del 1976. Ma non sono le uniche, perchè ci saranno anche IndyCar prodotte da Andretti Autosport, Rahal Letterman Lanigan Racing, Target Chip Ganassi Racing e Team Penske.

    Forza Motorsport 5: il primo video in game

    2

    trailer 21:33, 10 Giugno 2013

    Forza Motorsport 5: il primo video in game

    Ecco il primo Trailer di Forza Motorsport 5, girato tutto in real time presentato all'E3 2013, Forza 5 sarà un titolo di lancio tra i più venduti e che sfrutta per primo la potenza del cloud computing di Xbox Live per migliorare l'IA degli avversari.

    Forza Motorsport 5: l'IA si comporterà come un giocatore umano

    2

    notizia 20:03, 10 Giugno 2013

    Forza Motorsport 5: l'IA si comporterà come un giocatore umano

    Sul palco della conferenza stampa all'E3 2013, Microsoft ha mostrato il sistema migliorato "Drivavatar" di Forza Motorsport 5 per Xbox One. Il gioco creerà una versione simulata del giocatore che gareggerà contro gli amici, che si comporterà esattamente come un player umano. Don Greenawalt di Turn 10 ha dichairato che Xbox One e la tecnologia cloud hanno permesso alla compagnia di migliorare il suo sistema dedicato alla creazione di IA competitive."Ora non gareggerete mai più da soli", aggiungendo che l'IA "impara a reagire secondo la vostra velocità e stile di guida, al modo di attaccare le curve, e quando taglierete e giocherete sporco.  Non si tratta più di un'intelligenza artificiale, ma di veri comportamenti umani". Microsoft ha inoltre confermato che la super-car McLaren P1 sarà presente nel gioco.

    Forza Motorsport 5: teaser trailer

    2

    trailer 19:14, 9 Giugno 2013

    Forza Motorsport 5: teaser trailer

    Microsoft e Turn 10 hanno pubblicato il teaser trailer dell'E3 2013 di Forza Motorsport 5, uno dei primi videogiochi in sviluppo in esclusiva per la nuova console di Microsoft Xbox One. Forza Motorsport 5 sarà pubblicato al lancio di Xbox One, e maggiori informazioni saranno rilasciate durante l'evento di Los Angeles, che si terrà dall'11 al 13 Giugno.

    Forza Motorsport 5 girerà a 60 fps a risoluzione 1080p

    24

    notizia 09:56, 6 Giugno 2013

    Forza Motorsport 5 girerà a 60 fps a risoluzione 1080p

    Un portavoce di Turn 10 Studios ha confermato che Forza Motorsport 5 girerà su Xbox One a 60 frame al secondo con una risoluzione nativa a 1080p. Il content director della software house, John Wendelm, ha anche affermato che lo studio ha la giusta posizione per essere un punto di riferimento per il genere dei racing game."Abbiamo un vasto ed epico gioco che girerà a 1080p, a 60fps sulla console next-gen, quindi è un'incredibile opportunità da un lato, ma dall'altro è anche necessario essere incredibilmente flessibili, agili, e consapevoli delle proprie capacità." ha dichiarato durante un'intervista a Gamespot.Forza 5 sarà disponibile al lancio, in esclusiva per Xbox One.

    Forza Motorsport 5 in sviluppo per Xbox One
    notizia 19:46, 21 Maggio 2013

    Forza Motorsport 5 in sviluppo per Xbox One

    Forza Motorsport 5 è uno dei primi videogiochi in sviluppo in esclusiva per la nuova console di Microsoft Xbox One. Il titolo è stato mostrato per la prima volta durante l'evento di presentazione Xbox Reveal attraverso un teaser trailer. Il filmato ha mostrato un tracciato ricco di dettagli e varie auto, ma nessun altro dettaglio è stato annunciato. Forza Motorsport 5 sarà pubblicato al lancio di Xbox One, e maggiori informazioni saranno rilasciate durante l'E3 2013.

    'ForzaVista' sarà una feature presente nel prossimo  Forza Motorsport?

    2

    notizia 14:23, 20 Maggio 2013

    "ForzaVista" sarà una feature presente nel prossimo Forza Motorsport?

    Microsoft ha recentemente registrato il marchio "ForzaVista", sotto la classe "IC 009", usualmente utilizzata per videogiochi e software, ma nella descrizione si intuisce che non si tratta di un titolo per un nuovo episodio del simulatore di guida, ma il nome di una particolare feature. "Forza Vista è feature per un videogioco interattivo, che permette ai giocatori di ottenere informazioni statistiche di un veicolo e virtualmente navigare e operare con questi veicoli" si legge nella descrizione. Sembrerebbe dunque il nome di una funzione simile a quella presente in Forza Motorsport 4, "Auto Vista" dove i giocatori potevano esaminare alcune auto attraverso l'uso di Kinect. Possibile che Microsoft annuncerà Forza 5 per la prossima Xbox  all'evento di domani 21 Maggio?

    Forza Motorsport 5: Turn 10 assume personale

    99

    notizia 09:37, 25 Settembre 2012

    Forza Motorsport 5: Turn 10 assume personale

    Lo sviluppo di Forza Motorsport 5 sembra essere già avviato, stando ad un annuncio di lavoro pubblicato dallo studio Turn 10. Il team sta infatti assumendo nuovi sviluppatori per creare il prossimo esponente del franchise. Nel bando si legge chiaramente che Turn 10 Studios ha bisogno di un programmatore del multiplayer "per la prossima versione di Forza Motorsport."Su quale console Microsoft uscirà il prossimo simulatore di guida è ancora tutto da scoprire: sarà un gioco Xbox 360 o Forza Motorsport 5 approderà sulla prossima Xbox?

    [Report] Forza Motorsport 5 in uscita nel 2013

    21

    notizia 10:06, 5 Marzo 2012

    [Report] Forza Motorsport 5 in uscita nel 2013

    Secondo quanto riportato dal sito francese di Forza Motorsport, Microsoft Francia ha annunciato non solo che Forza Horizon uscirà nel corso del prossimo autunno su Xbox 360, ma che è già in sviluppo Forza Motorsport 5, atteso nel corso del 2013. Il publisher ha chiarito che Forza Motorsport e Forza Horizon sono due brache differenti della serie di giochi di guida, il primo in sviluppo dallo storico studio Turn10, il secondo curato da Playground Games, responsabile di giochi come TOCA e GRID. Microsoft France ha inoltre svelato che Forza Horizon uscirà in formato retail. Maggiori info sono attese nel corso della giornata.