Forza Motorsport 6 Apex: Niente gioco in cross-platform tra Xbox One e PC

di

Rispondendo alle domande poste da un appassionato tramite Twitter, il responsabile del reparto marketing della divisione Xbox ha rivelato che Forza Motorsport 6 Apex non avrà una modalità di gioco cross-platform tra Xbox One e PC.

Aaron Greenberg ha spiegato che questa particolare versione del titolo di corse è stata realizzata specificatamente per Windows 10, per questo motivo la software house non ha incluso nell'edizione PC la possibilità di poter gareggiare testa a testa con i giocatori attivi su Xbox One (ed, ovviamente, viceversa). Questa notizia potrebbe risultare controproducente nell'universo unificato di Microsoft, ma lo stesso Greenberg ha dichiarato che lo sviluppo della piattaforma unica richiede tempo e che il gigante di Redmond non vede l'ora di poter includere più opzioni; portare Forza Motorsport su Personal Computer è stato solo il primo passo del nuovo progetto della compagnia.

Forza Motorsport 6 Apex è una speciale edizione free-to-play dell'omonimo titolo e debutterà prossimamente per i PC dotati di Windows 10.