Frank Gibeau: è inevitabile che Electronic Arts si dedichi al 100% al mercato digital delivery

di

Frank Gibeau, il senior executive di Electronic Arts ha affermato che in futuro la sua compagnia si dedicherà totalmente al mercato digital delivery.
"Per noi, il segmento più in crescita del nostro business è certamente quello digitale, e ad un certo punto Electronic Arts diventerà una compagnia al 100% dedicata al digital delivery. Accadrà un giorno, è inevitabile." ha affermato Gibeau a GamesIndustry.

"Avverà nel prossimo futuro. Abbiamo già una chiara visione di ciò che ci aspetta, e siamo davvero molto entusiasti a riguardo. Si tratta dell'ultima frontiera per quanto riguarda la connessione con i nostri consumatori. Se i giocatori vogliono un titolo tramite download digitale, ed è il miglior modo di ottenerlo, e quello che offriremo".
Nonostante l'entusiasmo e i benefici di una distribuzione completamente digitale, l'executive non può far meno di notare come il mercato retail sia ancora una grossa fetta dei profitti: infatti non si aspetta che i rivenditori al dettaglio svaniscano completamente.
"Se i consumatori vogliono comprare un gioco in formato retail, potranno continuare a farlo. Continueremo a distribuire i giochi in qualsiasi formato che abbia un senso"