Futuridium EP Deluxe confermato anche per PlayStation 4

Futuridium EP Deluxe
Trailer: PlayStation 4
di

Futuridium EP Deluxe, nuovo progetto del team indipendente italiano MixedBag in lavorazione per PlayStation Vita, è stato confermato anche per PlayStation 4. Si tratta di uno sparatutto spaziale vecchia scuola ispirato principalmente a Uridium, titolo classico a 8 bit, unito a un po' di Zaxxon, un impatto grafico "low poly" e diversi effetti di post processing.

I giocatori vestiranno i panni di un pilota stellare perso all'interno di un loop dimensionale che si trova costretto a distruggere i cubi di energia blu per riempire una barra di energia in calo, esporre il nucleo di potenza delle navi nemiche e distruggerlo per passare agli avversari successivi. 
La versione PlayStation 4 girerà ovviamente a 1080p e 60 FPS, proporrà più effetti grafici grazie alla potenza della console, condividerà alcune funzioni con PlayStation Vita, sfrutterà le caratteristiche del DualShock 4 e ovviamente sarà Cross Buy tra le due piattaforme. L'uscita è prevista in contemporanea su ambedue le console, ma al momento non è dato sapere quando.