Game Freak vuole rilasciare Harmo Knight in Europa

di

Una delle piccole sorprese inaspettate dell'ultimo Nintendo Direct giapponese dedicato al Nintendo 3DS è stato Rhythm Hunter: Harmo Knight, un gioco d'azione ritmico per l'eshop del 3DS, sviluppato da Game Freak, famosi per la serie RPG dei Pokemon. Il titolo è uscito in Giappone, ma il direttore dello studio Junichi Masuda ha dichiarato che c'è l'intenzione di pubblicare il titolo anche in Europa. In un'intervista ad IGN, Masuda ha affermato: "In termini di pubblicazione in Nord America o Europa, è qualcosa che ci piacerebbe sicuramente fare, ma stiamo lavorando sui dettagli con Nintendo, e vedremo quale sarà il miglior modo di offrire il titolo ai giocatori".

Oltre alla serie Pokemon, Game Freak non ha mai lavorato a tanti altri progetti, ma Masuda ha affermato che avere la possibilità di creare piccoli titoli come Rhythm Hunter ha un riscontro positivo anche su giochi dei Pokemon.
"Una delle cose belle di realizzare piccoli progetti è si tratta di qualcosa che vuoi davvero. Inoltre, ci sono poche persone a lavorarci su, e tempistiche ristrette, così ti ritrovi a fare cose che non hai mai fatto prima. In questo modo, riesci a fare nuove esperienze, che puoi sfruttare nei giochi Pokemon."