GAME: previsioni finanziarie al ribasso a causa della carenza di Switch

di

Il retailer UK GAME ha dovuto rivedere le sue stime finanziarie a causa della periodica carenza di Nintendo Switch nei suoi magazzini. La compagnia prevede ora dei profitti al ribasso, rispetto a quanto si sarebbe aspettata di ottenere con un costante rifornimento della console ibrida che, sin dal suo lancio, rimane un oggetto molto ambito dai giocatori.

"La domanda dei consumatori per Nintendo Switch è stata, e rimane decisamente alta; tuttavia il livello di rifornimenti in UK è stato più basso di quanto previsto", ha dichiarato la compagnia a GamesIndustry.biz.
Confermato inoltre un leggero delcino delle vendite di PlayStation 4 e Xbox One, il tutto a rendere ancor più grigia la prospettiva futura del retailer.

Nonostante le previsioni negative, GAME si augura di tornare ad un trend migliore con una line-up futura di giochi per PS4 e Xbox One più forte di quella attuale, con il nome di Red Dead Redemption 2 a rappresentare il nome più promettente in assoluto. Il rivenditore ripone inoltre le sue speranze in un rifornimento più consistente di Switch da parte di Nintendo, e rimane fiducioso anche per l'arrivo di Xbox One X, attesa al lancio il prossimo 7 novembre.