Gameloft annuncia lo sviluppo di 4 titoli con l'Unreal Engine 3

di

Gameloft annuncia oggi un accordo di licenza multi-piattaforma con Epic Games Inc. che permetterà alla software house di utilizzare Unreal Engine 3 in quattro nuovi giochi: due saranno rilasciati nel 2011 e due nel 2012. Con questo accordo, Gameloft prevede di realizzare nuovi giochi per le diverse tipologie di telefoni cellulari e piattaforme di gioco che consentono il download digitale, tra cui iOS, Android, PlayStation Network e set-top boxes.

"Gameloft è  molto lieta di collaborare con Epic, in particolare per la loro capacità  di anticipare le tendenze del mercato e per la loro abilità di offrire sempre agli sviluppatori il miglior motore di gioco del momento", ha detto Julien Fournials, Vice President of Production di Gameloft . "L'utilizzo di Unreal Engine 3 ci permette di utilizzare una grafica di gioco caratterizzata da un'accurata illuminazione e da ambienti ricostruiti con un maggiore grado di realismo. Siamo sicuri che gli utenti saranno entusiasti dei nuovi giochi realizzati con Unreal Engine 3".  

"Non c'è dubbio che i quattro giochi che saranno realizzati con Unreal Engine 3 saranno sorprendenti dal punto di vista grafico e permetteranno di sfruttare al massimo le potenzialità dei device portatili", ha dichiarato Mark Rein, Vice President di Epic Games. "Siamo entusiasti di poter fornire la nostra tecnologia a Gameloft e ci auguriamo una collaborazione duratura".