Gameloft chiude il trimestre con un aumento delle vendite del 18%

di


Milano 3 Novembre 2009 - Nei primi nove mesi del 2009 Gameloft ha raggiunto un volume di vendite pari a 90,2 milioni di € con un incremento del 18% rispetto all'anno precedente. Sulla base di un tasso di cambio comparabile, la crescita nel periodo di nove mesi ha raggiunto il 16%.




Nel corso del primo trimestre le vendite hanno raggiunto i 30,1 milioni di €, aumentando del 15% rispetto all'anno precedente sia al tasso attuale che sulla base di un tasso di cambio costante. I videogiochi in formato mobile rappresentano il 95% delle vendite del terzo trimestre della società. Il restante 5% è relativo alle vendite dei giochi console.

Nel terzo trimestre 2009 l'Europa ha rappresentato il 38% delle vendite, il Nord America il 31% e il resto del mondo il 31%. La crescita maggiore si è verificata nel resto del mondo, fino al 29% nel periodo considerato, specialmente in Asia e nell'America del Sud. Durante i primi nove mesi del 2009 Europa, Nord America e il resto del mondo hanno rappresentato rispettivamente il 38%, il 33% e il 29% delle vendite totali.

Le attività della società relative al segmento dei giochi mobile sono aumentate del 17% nel corso dei primi nove mesi dell'anno a causa dell'enorme successo dei giochi Gameloft su AppStore di Apple e gli ottimi risultati dei giochi Java e Brew. Inoltre la società prevede un'ulteriore crescita nel 2009 sia in termini di vendite che di utili.

Nel lungo periodo, Gameloft è in un'ottima posizione per beneficiare del rapido sviluppo di videogiochi per la distribuzione digitale su telefoni cellulari e console, oltre che delle principali innovazioni introdotte da società quali Apple, Nokia e Google.

Le vendite totali del gruppo saranno pubblicate il 2 febbraio, 2010 dopo la chiusura dei mercati.

Gameloft chiude il trimestre con un aumento delle vendite del 18%