PlayerUnknown's Battlegrounds Oggi alle ore 21:00

Giochiamo in diretta con il fenomeno del momento!

Gameloft raggiunge quota 10 milioni di giochi venduti sull’App Store

di


Milano, 7 gennaio 2010 - Gameloft, uno dei maggiori produttori e sviluppatori di videogiochi disponibili tramite download digitale, annuncia oggi di aver raggiunto quota 10 milioni di giochi venduti  dal lancio di App Store, avvenuto nel mese di luglio 2008. Le vendite nel periodo natalizio sono state guidate dall'incredibile successo di N.O.V.A.- Near Orbit Vanguard Alliance e Avatar. Entrambi i giochi hanno conquistato le migliori posizioni nelle classifiche di vendita in tutti i principali mercati mondiali quali Stati Uniti, Giappone, Canada, Australia, Regno Unito, Francia, Germania, Italia, Svizzera, Olanda e Spagna.

Durante il periodo natalizio, N.O.V.A.- Near Orbit Vanguard Alliance è stato il gioco più venduto negli Stati Uniti e in Giappone; ha occupato la seconda posizione in classifica in Francia, Germania, Spagna, Svizzera, Canada e la quarta posizione nel Regno Unito e in Italia. Avatar si è invece assicurato la testa delle classifiche in Francia, Germania, Spagna e Svizzera conquistando la terza posizione nel Regno Unito, la quarta negli Stati Uniti, la quinta in Canada e la sesta in Italia.
"Abbiamo avuto un anno davvero eccezionale sull'App Store," ha dichiarato Michel Guillemot, presidente e direttore generale di Gameloft. "Il nostro successo è dovuto non solo a produzioni di qualità ma anche a un interesse concreto nell'offrire al mercato giochi molto rilevanti a livello commerciale e graditi a un'ampia base di utenti. Considerando che l'App Store ha solo 18 mesi di attività alle spalle, 10 milioni di giochi venduti sono un risultato di cui essere davvero molto orgogliosi."

Oltre al successo di N.O.V.A.- Near Orbit Vanguard Alliance e Avatar, altri titoli che hanno occupato ottime posizioni nelle classifiche di vendita nel periodo natalizio sono Driver, Tom Clancy's H.A.W.X, Asphalt 5, The Settlers, Skater Nation e Shrek Kart.
Nel corso del 2009 molti altri titoli hanno realizzato ottimi risultati tra cui Dungeon Hunter, Modern Combat: Sandstorm, Let's Golf, Uno, Gangstar West Coast Hustle, Assassins Creed: Altair Chronicles e Real Soccer 2010.
La società ha concluso l'anno con un catalogo di 55 titoli disponibili sull'App Store, di cui 35 sono stati lanciati nel 2009.

Gameloft è uno dei maggiori produttori e sviluppatori di videogiochi per dispositivi mobile e console. Fondata nel 1999, si è subito distinta come una delle società più innovatrici in questo settore. La società sviluppa giochi equipaggiati per piattaforme mobile, iPhone/iPod, console portatili e di nuova generazione. Si ritiene che il numero totale di dispositivi mobile in grado di utilizzare questi giochi supererà i quattro miliardi di unità nel 2012. La base installata di dispositivi iPhone e iPod touch ha ormai superato i 37 milioni ed è tuttora in aumento. I titoli Gameloft sono anche disponibili nei formati WiiWare, Nintendo DS, Xbox LIVE Arcade e Pc.
Grazie a molti accordi con società leader e personalità di rilievo come Ubisoft Entertainment, Universal Pictures, ABC, Dreamworks Animations SKG, Endemol, 20th Century Fox, Viacom, Sony Pictures, Touchstone Television, Warner Bros., FifPro, Ferrari, Roland-Garros, Gus Hansen, Kobe Bryant, Derek Jeter, Reggie Bush, Chuck Norris, Jonny Wilkinson e Robinho, Gameloft ha dato vita a delle importanti collaborazioni con diversi brand riconosciuti a livello internazionale. Oltre alle partnership, Gameloft ha creato e sviluppato alcuni brand personali come Block Breaker Deluxe, Asphalt: Urban GT e New York Nights.
Inoltre, grazie anche ad accordi con numerosi operatori di telefonia mobile, produttori di cellulari e distributori specializzati, oltre alla sua vetrina online su www.gameloft.com, Gameloft ha una rete distributiva in oltre 80 paesi.