Gamescom 2017: date e orari di tutte le conferenze della fiera

di

Si avvicina la Gamescom di Colonia: la prossima edizione della fiera tedesca si terrà dal 22 al 26 agosto 2017, come da tradizione i giorni precedenti l'apertura ufficiale saranno dedicati alle conferenze e ai media briefing delle hardware house e dei più grandi publisher. Di seguito, date e orari degli appuntamenti confermati fino ad oggi.

Electronic Arts, Microsoft e Blizzard Entertainment hanno già annunciato gli orari dei loro show mentre non sono previste conferenza da parte di Nintendo (la quale mostrerà comunque Super Mario Odyssey in livestream), Sony Interactive Entertainment, Bethesda Softworks e Ubisoft. Square-Enix ha promesso novità su Final Fantasy XV mentre Konami ha confermato recentemente la propria presenza alla fiera, pur non avendo conferenze in programma. Nota bene: gli orari indicati tra parentesi si riferiscono all'ora esatta di trasmissione nel nostro paese.

Xbox Showcase @ Gamescom 2017 (Domenica 20 Agosto - Ore 21:00)
Microsoft ha inaugurato la Gamescom 2017 con uno speciale Xbox Showcase andato in onda Domenica 20 agosto dalle ore 21:00. In questa occasione la casa di Redmond ha svelato le ultime novità su Xbox One X e sui giochi in arrivo nella prossima stagione, tra cui Forza Motorsport 7, State of Decay 2, Cuphead e Sea of Thieves. Annunci anche per quanto riguarda l'apertura dei preordini di Xbox One X e Xbox One X Project Scorpio Edition.

NVIDIA @ Gamescom 2017 (Lunedì 21 Agosto - 11:00)
Anche NVIDIA sarà alla Gamescom di Colonia, la compagnia ha presentato numerose novità tra cui la versione PC di Final Fantasy XV, in arrivo nel 2018. Novità anche per quanto riguarda GeForce Experience e le ottimizzazioni per titoli molto attesi come Pro Evolution Soccer 2018.

Electronic Arts @ Gamescom 2017 (Lunedì 21 Agosto - 18:30)
Electronic Arts
porterà il suo show EA Play anche alla Gamescom di Colonia e Lunedì 21 Agosto dalle 18:30 terrà uno speciale evento della durata di 60 minuti per mostrare le ultime novità su Star Wars Battlefront 2, Need For Speed Payback, FIFA 18 e Battlefield 1 In the Name of the Tsar. Il publisher ha anche confermato la presenza di "alcune sorprese" senza però scendere nel dettaglio.

Age of Empires @ Gamescom 2017 (Lunedì 21 Agosto - 21:00)
Altro appuntamento targato Microsoft, pensato per festeggiare il ventesimo anniversario di Age of Empires. La diretta celebrativa permetterà ai fan di dare una prima occhiata a Age of Empires Definitive Edition, la versione rimasterizzata del primo AOE annunciata allo scorso E3 di Los Angeles.

Blizzard @ Gamescom 2017 (Mercoledì 23 Agosto ore 18:00)
Blizzard
approfitterà della Gamescom 2017 per svelare le novità in arrivo su Overwatch, Heroes of the Storm, Hearthstone Heroes of Warcraft, Diablo III, StarCraft 2 e World of Warcraft. Appuntamento in programma per mercoledì 23 agosto all 18:00.

Nintendo @ Gamescom 2017
Nintendo
non ha in programma un vero e proprio showcase, tuttavia la casa di Kyoto trasmetterà in streaming due presentazioni: la prima, dedicata a Super Mario Odyssey, andrà in onda mercoledì 23 agosto alle 15:00 mentre la seconda, incentrata su Metroid Samus Returns, è prevista per giovedì 24 agosto alle 12:00.

Ricordiamo che durante la Gamescom 2017 aggiorneremo regolarmente il nostro canale Telegram e la pagina Facebook con foto, video esclusivi, prime impressioni sui giochi provati in fiera, immagini in diretta dallo showfloor e da Colonia per farvi vivere la Gamescom 2017 a 360 gradi. Inoltre, nelle giornate di martedì 22, mercoledì 23 e giovedì 24 agosto saremo in diretta a partire dalle 17:00 su Twitch e YouTube per una sessione di Q&A in diretta da Colonia.

Per tutte le novità e gli aggiornamenti in diretta potete anche seguire i profili Facebook dei nostri inviati in Germania: Francesco Fossetti, Giuseppe Arace, Tommaso "Todd" Montagnoli e Alessandro Bruni. Infine, vi invitiamo a cliccare sul pulsante per ricevere tutte le novità in tempo reale da Colonia.