GameStop & VideoGames Party pronti per la quinta tappa

di

Buccinasco, 17 maggio 2010 - Il Videogames Party è un progetto nato con l'obiettivo di permettere agli appassionati di videogiochi di conoscersi, confrontarsi ed accrescere la propria passione per questo mondo virtuale. Si tratta di un evento creato da videogiocatori per videogiocatori che ha già generato una vasta community, attratta dalla possibilità di incontrarsi dal vivo per continuare a giocare insieme, non più online ma in una location idonea, in cui tutto ruota attorno ad un sano divertimento videoludico.

Alla luce di questo, GameStop e Generazione Web - che naturalmente condividono la passione per i videogame - sono già da tempo al lavoro sulla quinta tappa del Videogames Party Tour, che si terrà il 12 e 13 giugno 2010 presso la Pelota Jaialai, suggestiva location che sorge nel cuore di Milano (zona Moscova) e che ha già ospitato il tour lo scorso novembre con un'affluenza di oltre 4.000 visitatori.  

I player avranno a disposizione più di 1.200 mq per godersi appieno questi due giorni di spettacoli, tornei, presentazioni e anteprime dei titoli più attesi, con oltre 100 postazioni di gioco: un vero show completo di palco centrale, regia composta da ben 10 telecamere che immortaleranno tutti i momenti più importanti e uno staff ricco di esperienza che non vede l'ora di regalare a tutti gli appassionati ore e ore di divertimento; il tutto coordinato dal fantastico Yoyo, vj ormai conosciutissimo tra i fan del settore e non solo.  

Il Videogames Party è lo straordinario evento italiano dedicato al gaming che può vantare un pubblico costituito tanto da hardcore gamer quanto da casual gamer, da ragazzi e ragazze, da giovanissimi e da adulti, e trasformerà la Pelota in un vero ambiente videoludico mettendo a disposizione degli utenti più di 100 postazioni di gioco. Ci sarà un'area PC con dimostrazioni tecniche, console e demo-unit, dove gli utenti potranno liberamente provare i maggiori titoli che saranno in commercio, e naturalmente ci sarà la zona dedicata ai tornei: sono in programma infatti ben 20 competizioni dove i player potranno sfidarsi all'ultimo round.  

Il 12 e 13 giugno saranno dunque due giornate indimenticabili per tutti i visitatori e i partecipanti, che, oltre ai tornei e alla prova libera dei vari titoli, potranno godersi gli spettacoli che animeranno il palco: dai quiz dedicati al mondo del gaming agli show dei Cosplayer e dei campioni italiani di Freestyle calcistico, per non tralasciare i tantissimi mini-contest che si terranno sul main stage. Il Videogames Party rappresenta un'esperienza unica per tutti gli appassionati di videogame, che in occasione della quinta tappa si troveranno di fronte un mondo interattivo all'insegna del divertimento. All'interno ci sarà inoltre l'ormai celebre store itinerante GameStop, dove i gamer potranno trovare tutti i giochi ad un prezzo scontato e delle offerte MAI VISTE PRIMA quando suonerà la sirena!!!

A supporto dell'evento, GameStop e Generazione Web hanno pianificato un'intensa campagna di comunicazione, incentrata sia sulle principali testate di settore online e cartacee, sia sulla stampa generalista, con direct marketing mirato, sms e presidi nei punti vendita GameStop di tutta Italia, così da andare a colpire alla perfezione il target, con l'ulteriore supporto di una campagna di street marketing fuori dalle scuole e alle uscite delle maggiori fermate metropolitane.  

Sintonizzatevi dunque sulle frequenze GameStop & Videogames Party: il divertimento continua...  

Per maggiori info vi invitiamo a visitare il sito: www.videogamesparty.it/pelota2010