GameStop vuole bundle che includono la copia fisica del gioco

di

Si è tenuto oggi l'incontro con gli investitori del colosso americano GameStop. Per l'occasione Tony Bartel, direttore del reparto operativo della compagnia, si è espresso sui bundle che non includono una copia fisica del gioco, ma solo un codice per il download. In particolare si è riferito al fatto che GameStop si è rifiutata di vendere il bundle contenente la copia digitale di Madden NFL 16, ma piuttosto ha offerto gratis ai propri clienti una copia fisica del gioco assieme all'acquisto di una PlayStation 4 o Xbox One.

A detta di Bartel questo non sarà un caso isolato e più offerte di questo tipo saranno messe in atto dalla compagnia. Durante una successiva sessione Q&A questa posizione è stata motivata ulteriormente dallo stesso Bartel, il quale ha spiegato che la compagnia vede un grande valore nell'immettere nel mercato copie fisiche del gioco, data l'importanza riposta dall'azienda nel mercato dell'usato.

Julian Paul Raines, amministratore delegato della compagnia, ha anche argomentato che i clienti stessi hanno una forte preferenza verso il possesso di copie fisiche dato che il disco può sempre essere restituito, avendo quindi un certo valore.