(Dis)Comfort Zone: Outlast 2 Oggi alle ore 21:00

Primo episodio della dis)Comfort Zone dedicata ad Outlast 2!

GamesWeek: Apre domani il primo consumer show ufficiale dedicato all’intrattenimento digitale.

di

Finito il countdown per l'evento più atteso a Milano, domani mattina apriranno i cancelli di Games Week con Francesco Facchinetti che, in veste di ospite d'eccezione, taglierà il nastro e introdurrà i visitatori alla scoperta del grande parco giochi tecnologico allestito per l'occasione presso il MiCo di Fieramilanocity. Le ultimissime novità di Games Week sono tutte all'insegna della sfida. Celebrities del mondo del calcio, della musica e della tv si stanno riscaldando per affrontarla!

Atteso per il pomeriggio di domenica 6 novembre è Bojan Krkić Pérez, il giocatore spagnolo attaccante della Roma, noto fan del brand PlayStation e curioso di provare anche lui in anteprima PS Vita, la nuova console portatile di casa Sony.
In vista dell'arrivo del nuovo attesissimo capitolo Call of Duty: Modern Warfare 3, a Games Week sarà possibile sfidare in un esclusivo Celebrity Match il noto rapper J.AX, grande estimatore del gioco che domenica pomeriggio metterà alla prova le sue abilità di esperto gamer.
In anteprima per il pubblico di Games Week uno scontro epocale: i protagonisti di SoulCalibur V si daranno battaglia per sconfiggere l'eroe di Assassin's Creed, Ezio Auditore. Oltre a provare il nuovo titolo di Namco Bandai Partners, che annovera tra i suoi combattenti proprio il protagonista della nota saga di Ubisoft, i visitatori potranno assistere ad un inusuale spettacolo: incarnazioni reali dei personaggi dei giochi SoulCalibur V e Assassin's Creed si incontreranno dando vita ad un evento da non perdere.
Inoltre F1 2011 (PS3 e Xbox 360) sarà giocabile con i nuovissimi volanti Thrustmaster, il Ferrari F1 Wheel Integral T500 e il Ferrari 458 Italia Racing Wheel, un'occasione unica  per gli appassionati, che potranno vivere un'incredibile simulazione di guida.
Viaggia su quattro ruote anche una sorpresa riservata ai più piccoli, che avranno l'occasione di farsi fotografare con il simpaticissimo Francesco, uno dei protagonisti di Cars 2: il videogioco, che  sarà ospite dello stand Disney per l'intera manifestazione.
Infine, sabato mattina apriranno i battenti dell'area tornei Games Week che si estenderà per circa 1000mq e che potrà ospitare circa 2000 giocatori su 100 postazioni da gioco. Le iscrizioni avranno inizio alle ore 9.30 per i tornei della mattina e alle ore 10.45 per i tornei del pomeriggio e si chiuderanno mezz'ora prima dell'inizio del torneo, salvo che il regolamento specifico del torneo consenta un'iscrizione anche successiva. È stata prevista una procedura di fast check in online che permette di pre-accreditarsi sul sito Internet di Games Week. A premiare i vincitori dei tornei Games Week ci sarà Vic di Radio Deejay, appassionato di videogiochi, che salirà sul palco alle ore 18.30 per la consegna della prima coppa Games Week ai giocatori individuali e ai clan che si sfideranno durante l'evento.