GameTime, i videogiochi ritornano sulla TV italiana

INFORMAZIONI GIOCO
di

Arriva sulle TV italiane una nuova trasmissione interamente dedicata al mondo dei videogiochi: si tratta di Gametime, programma ideato dal nostro amico Roberto Buffa e prodotta da Visionfilm, in onda a partire da oggi e per ogni mercoledì alle 23 sul canale Odeon24.
“Partire con un nuovo progetto è sempre emozionante” ha dichiarato Roberto Buffa “ma GameTime ha un significato particolare perché in ambito televisivo il videogioco è sempre stato relegato ad una nicchia, nonostante i numeri sconfessassero questo suo ruolo di secondo piano. L’industria videoludica fattura più di Hollywood e titoli di successo come Halo o Call of Duty sono capaci di incassare al lancio più di quanto non faccia al botteghino un blockbuster di successo come Avatar. GameTime è il tributo ad una passione, quella per i videogiochi, che non conosce più confini di età né di sesso. Si tratta di una scommessa importante!”.
Ma di cosa tratterà GameTime? All’interno del contenitore verranno proposte recensioni dei titoli in arrivo nei negozi ed anteprime su titoli di prossima pubblicazione. La rubrica "Versus" ospiterà confronti testa a testa tra due titoli appartenenti allo stesso genere, con un esperto che interverrà in studio. Mentre nello spazio “Hi tech” si parlerà dell’hardware realizzato per giocare: controller, i volanti, processori fino alle schede grafiche ad alte prestazioni. GameTime andrà in onda ogni mercoledì alle 23 su Odeon24 a partire dal 10 novembre, con replica il venerdì alle 20. Odeon24 trasmette in chiaro su analogico terrestre, su digitale terrestre e sul canale 827 del pacchetto Sky - in chiaro - su Hotbird.

GameTime, i videogiochi ritornano sulla TV italiana