Gearbox: Con l'Unreal Engine è più facile realizzare porting per Wii U

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In un'intervista rilasciata a VideoGamer, il producer Brian Burleson di Gearbox ha confermato che i lavori per realizzare la versione Wii U di Aliens Colonial Marines sono facilitati dalla flessibilità dell'Unreal Engine.
"Abbiamo ricevuto l'hardware del Wii U solo un paio di mesi fa. Per quanto riguarda il software, è abbastanza facile lavorarci su, un aspetto che rende le cose molto più semplici. Quando hai qualcosa di già pronto, specialmente se fatto con l'Unreal Engine, è davvero semplice realizzare un porting. Di sicuro l'Unreal ci aiuta molto in questo caso."
Sebbene Burleson non parli nello specifico delle caratteristiche tecniche della nuova home console Nintendo, ha confermato che l'obiettivo della software house è realizzare una versione che sia identica alle controparti per Xbox 360 e PlayStation 3.
"Il nostro obiettivo è sempre quello: realizzare un titolo che sia uguale su tutte le piattaforme. Sarebbe davvero spiacevole avere un gioco mozzato su una piattaforma."
Aliens Colonial Marines uscirà su PC, PlayStation 3, Xbox 360, e Wii U nel corso del 2012.