Gearbox: la versione console più bella di Aliens Colonial Marines sarà quella Wii U

di

Gearbox Software ha già avuto in passato occasione di esprimere tutto il suo entusiasmo per il Wii U, la nuova console di Nintendo in uscita entro la fine del 2012.
In una nuova intervista rilasciata a Gamestop, il presidente Randy Pitchford ha parlato della versione Wii U di Alien Colonial Marines, dell'uso del controller della prossima piattaforma Nintendo nel gioco, e delle funzionalità online offerte dalla console.

"Il Wii U è una console di prossima generazione. Arriva adesso, dopo che abbiamo avuto Xbox 360 e PlayStation 3 da un bel po' di tempo. Quindi è ovvio che sia un hardware molto potente. Ora spetta a Nintendo parlare del suo sistema, ma per quanto ci riguarda posso dirvi che è abbastanza chiaro che la versione console più bella di Alien Colonial Marines sarà su Wii U. Detto questo voglio ribadire che per quanto riguarda l'esperienza di gioco, noi di Gearbox siamo stati molto attenti a realizzare lo stesso gioco su ogni piattaforma."
Pitchford ha anche parlato dell'uso del tablet controller del Wii U all'interno di Colonial Mariners:
"Il touchscreen ci permette di aggiungere opzioni all'interfaccia utente che non sarebbero possibili su altre console. Una delle idee più ovvie è certamente la possibilità di vedere sul secondo schermo il tracciante di movimento. Durante l'esplorazione, un segnale acustico proveniente dal gamepad mi avverte della presenza di oggetti in movimento. Guardo in basso è mi accorgo di avere tra le mani un motion tracker, che funziona con il movimento del controller. Così posso scannerizzare la stanza muovendo il tablet nelle varie direzioni. E' davvero fantastico, ed è solo uno dei tanti usi di questo dispositivo."
Pitchford ha infine fatto alcune dichiarazioni sulle capacità online del Wii U, affermando che possiamo aspettarci le tipiche caratteristiche di un'infrastruttura network odierna.