Gearbox non esclude l'arrivo di un nuovo Duke Nukem in futuro

di
INFORMAZIONI GIOCO

Dal palco di Develop (evento che si sta svolgendo a Brighton in queste ore) il CEO di Gearbox Software fa sapere di non essersi assolutamente dimenticato di Duke Nukem e che in futuro la serie potrebbe tornare sui nostri schermi.

Nonostante Duke Nukem Forever sia stato un fallimento di critica e pubblico, Randy Pitchford è ancora convinto che ci sia spazio per una nuova avventura del Duca:

"Non ho acquistato il franchise Duke Nukem solamente per permettere agli utenti di giocare con Duke Nukem Forever. Portare a termine il gioco era l'unico modo per entrare in possesso di questo brand nel quale credo molto. Stiamo pensando a un nuovo capitolo della serie e non ci mancano spunti e idee interessanti. Come Gearbox Software però siamo troppo impegnati e non potremmo occuparci di un simile progetto, personalmente sarei disposto ad avviare una collaborazione con uno studio esterno, anche se mi rendo conto che non sarà facile."

Nessuna novità sotanziale quindi, sembra però che un ritorno di Duke Nukem non sia da escludere a priori, nonostante Gearbox stia lavorando su molti titoli, tra cui Battleborn, in uscita durante l'inverno.