Gears of War 3, nuovi dettagli dalla rivista Game Informer

di

Nell'ultimo numero di Game Informer, nuove informazioni sono state rese pubbliche per il terzo episodio di Gears of War.
E' passato circa un anno e mezzo dalla caduta di Jacinto, ed ora i Gears vivono su una piattaforma marina chiamata "Nido di Raven". Il governo è allo sbando e i sopravvissuti dei primi due giochi considerano "l'isola" galleggiante come una casa. Il gruppo è più unito che mai: Marcus e Dom ritornano ad essere i personaggi  principali, con l'introduzione di un nuovo personaggio Jace Stratton, e di Anya Stroud.

I giocatori avranno la possibilità ora di scambiare le armi tra di oto o con gli altri soldati durante le battaglie. Un nuovo nemico farà presto a comparsa nel gioco, quando un attacco di giganteschi granchi minaccerà la stabilità della nave. Nati da un precursore delle truppe di Locuste chiamate Drudges, questi nemici quando attaccati, usano i loto tentacoli per colpire l'avversario da ogni direzione, rendendo le coperture ora meno sicure. Questa tipologia di nemico avrà anche a disposizione un attacco in-extremis, facendosi saltare in aria nelle nostre vicinanze.

Per quanto riguarda l'armamentario, i giocatori avranno accesso ad un nuovo "Pendulum-era lancer" con una baionetta e un può efficace colpo a corto raggio. Ci sarà anche un nuovo hammerburst con uno zoom standar, e un fucile a canne mozze. Un'arma particolare sarà una specie di scavatrice, che lancerà nel terreno delle creature simili a piranha, che scavano nel terreno e colpiscono dal basso i nemici, divorandoli.

Anche le locuste faranno la loro apparizione insieme a nuove classi di nemici, come il granatiere e delle enormi catapulte organiche. Per fa fronte ai nemici più grandi, il giocatore avrà a disposizione una tuta meccanica chiamata "silverback". Questi esoscheletri saranno equipaggiati con un lancia razzi e mitragliette, e potranno essere usati anche come coperture dagli altri componenti della squadra.
Il gioco conterrà anche una arcade mode, che permetterà ai giocatori di introdurre variabili come la modifica della gravità, big-head mode, e variare gli effetti sonori.

Per quel che riguarda il multiplayer, la rivista mostra due mappe, una zona diroccata e una mappa con le rovine di Jacinto chiamata. L'ambiente multiplayer può variare improvvisamente durante il match, con l'inondazione di parti della mappa, o cedimenti del terreno.
Gears of War 3
Aggiungi in Collezione

Gears of War 3

    Disponibile per
  • Xbox 360
    Date di Pubblicazione
  • Xbox 360 : 20/09/2011
  • Genere: Sparatutto in Terza Persona
  • Sviluppatore: Epic Games
  • Publisher: Non Disponibile
  • Pegi: 18+
  • Lingua: Tutto in Italiano
  • +

che voto dai a Gears of War 3?

8.8

media su 168 voti

Inserisci il tuo voto