Gears of War 4: dove trovare tutte le Piastrine COG

di

Gears of War 4 rappresenta un nuovo punto d’inizio per la saga: il titolo narra le vicende di JD, figlio di Marcus Fenix, e dei suoi compagni Kait e Del che, a 25 anni dalla scomparsa delle Locuste, si ritroveranno alle prese con inediti nemici, identificati come Lo Sciame, responsabili di aver seminato il terrore tra gli abitanti del pianeta Sera.

Come da tradizione, il gioco offre numerosi elementi da collezionare e, tra questi, non mancano ovviamente le iconiche Piastrine COG. È possibile tenere traccia degli oggetti raccolti tramite il menu principale, utilizzando il Diario di Guerra. Dopo aver scovato tutte le dieci Piastrine COG, distribuite fra i cinque atti del gioco, potrete sbloccare l'obiettivo "Ricorda i Caduti". ATTENZIONE: Questa guida conterrà inevitabilmente alcuni spoiler, perciò valutate bene se proseguire o meno nella lettura.

ATTO 1
L’Atto 1 si compone di quattro capitoli ed un Prologo. Le tre Pastrine COG presenti in questo Atto possono essere trovate nel Prologo.

Piastrina COG #1: Dopo aver lasciato il secondo bunker, volgetevi a destra e scendete le scale. Mantenetevi sulla sinistra, vicino al muro. Superate i pilastri di pietra e guardate subito verso sinistra. Accanto ai segnali di pericolo e al soldato morto troverete la prima Piastrina COG, appartenuta a T. Thubron.
Piastrina COG #2: Per trovare la COG Tag appartenuta a G. Wagner, percorrete la scalinata che porta al palazzo del governo, mantenendovi sulla sinistra ed evitando gli attacchi del Corpser. Superate il furgone contenente il Martello dell'Alba e passate sotto ai due grandi pilastri dell’edificio. A sinistra, vicino alle scale, troverete il corpo senza vita del soldato e la Piastrina COG.
Piastrina COG #3: Proseguendo nella storia, arriverete di fronte ad un veicolo in fiamme. Invece di proseguire con la missione, aggirare il mezzo di locomozione e, vicino al muro, troverete la terza Piastrina COG, appartenuta a J. Beckman.

ATTO 2
L’Atto 2 si compone di quattro capitoli, ma non offre alcuna Piastrina COG.

ATTO 3
L’Atto 3 si compone di sei capitoli. Le tre Piastrine COG presenti in questo Atto possono essere trovate nel Capitolo 2, nel Capitolo 3 e nel Capitolo 4.

ATTO 3 CAPITOLO 2
Piastrina COG #4: Uscite dalla casa, dirigendovi verso la balconata. Una volta fuori, voltatevi verso destra e, a terra, noterete il corpo di un uomo morto. Al suo fianco troverete la Piastrina COG, appartenuta a D. Nunez.

ATTO 3 - CAPITOLO 3
Piastrina COG #5: Dirigetevi al piano superiore del museo. Arriverete in una stanza con mobili coperti da teli bianchi e numerosi bauli al suo interno. Volgete il vostro sguardo verso l’angolo destro, in modo da individuare un incavo nella parete. Scavalcate la cassa e, accanto al corpo del soldato ormai privo di vita, troverete la piastrina COG appartenuta a W. Owen.

ATTO 3 - CAPITOLO 4
Piastrina COG #6: Calatevi nel grande buco del pavimento sorretto da tentacoli rossi, entrando così nelle catacombe. A questo punto, invece di seguire i compagni, recatevi a destra e salite le scale. Nell’angolo destro, vicino al muro, troverete la piastrina COG appartenuta a A. Josefson.

ATTO 4
L’Atto 4 si compone di cinque capitoli. Le tre Piastrine COG presenti in questo Atto possono essere trovate nel Capitolo 2, nel Capitolo 4 e nel Capitolo 5.

ATTO 4 - CAPITOLO 2
Piastrina COG #7: All’inizio del capitolo dirigetevi verso i vostri compagni e, una volta arrivati vicino a Kait, volgete il vostro sguardo a sinistra, verso la parete rocciosa. A terra, accanto ad un masso, troverete il corpo senza vita del soldato K. Rush. Al collo, la sua piastrina COG.

ATTO 4 - CAPITOLO 4
Piastrina COG #8: Dopo aver superato un corridoio piuttosto raccapricciante, passate attraverso la porta e vedrete una finestra rotta sulla sinistra. Entrate nella sala di comando e, dietro la cabina centrale, troverete un soldato morto. Al suo fianco, la Piastrina COG appartenuta a P. Wood.

ATTO 4 - CAPITOLO 5
Piastrina COG #9: Dopo essere ritornati all’interno dell’edificio, dirigetevi nella stanza presente a destra. Sulla scrivania, accanto al telefono, troverete la piastrina COG appartenuta a E. Yates.

ATTO 5
L’Atto 5 si compone di quattro capitoli. L’unica Piastrina COG presente in questo Atto può essere trovata nel Capitolo 1.
Piastrina COG #10: Dopo essere arrivati nella grande piazza con la statua vicino alla quale sono posizionati i vostri compagni, cercate una stradina sulla destra, costeggiando le abitazioni. Proseguite fino a raggiungere un porticato con un soldato morto. Al suo fianco, la Piastrina COG appartenuta a E. Yates.

Per altri consigli e trucchi potete consultare la nostra guida di Gears of War 4 con le strategie utili per iniziare a giocare.