Get Even annunciato per PC e console next-gen

di

Get Even è il nuovo progetto di The Farm 51 (Deadfall Adventures e Necrovision) annunciato oggi durante una conferenza stampa tenuta a Varsavia, in Polonia. Il gioco è previsto per PC e console di nuova generazione, sebbene in quest'ultimo caso non vi siano ancora informazioni più precise. Ma si può dare praticamente per certo l'approdo su PlayStation 4 e Xbox One, salvo accordi particolari stretti con Microsoft o Sony.

Get Even è uno sparatutto in prima persona piuttosto ambizioso. Il gioco sfrutta infatti una speciale scansione 3D di luoghi e persone realmente esistenti per garantire un aspetto grafico il più realistico possibile. Questa tecnologia è sviluppata in collaborazione con specialisti indipendenti e istituti di ricerca.
L'obiettivo dello sviluppatore è poi quello di rimuovere la barriera che divide single player e multiplayer fondendo entrambe le cose in un'unica modalità. I giocatori potranno dunque unirsi alla campagna di altre persone in tutto il mondo in qualsiasi momento e prendere il ruolo dei nemici solitamente controllati dall'intelligenza artificiale. La modalità storia potrà essere infatti vissuta dalla prospettiva di due personaggi totalmente opposti e si concentrerà soprattutto su elementi di gioco, esplorazione e interazione con l'ambiente circostante, più che su un utilizzo standard di dialoghi e cut-scene. Il gameplay peraltro varierà a seconda delle scelte che si faranno nel corso dell'avventura.
Il lancio di Get Even è previsto per il 2015. Ecco le prime immagini.