Ghost Recon Wildlands: la Bolivia sarà ricreata fedelmente

di

Tom Clancy's Ghost Recon: Wildlands sembra proporsi come il più importante esponente della serie a cui appartiene. Gli sviluppatori di Ubisoft affermano di star creando un imponente mondo di gioco, cercando di realizzare un ambiente che sia ricco, immersivo, credibile e funzionale.

Il gioco è ambientato in Bolivia e, durante un'intervista ai microfoni di Pixel Vulture, Tom Isaksen, Senior Character Designer del titolo, ha spiegato come il team stia cercando di riproporla e realizzarla in tutte le sue sfaccettature, rimarcando come l'ambiente e le circostanze incideranno in maniera attiva sul gameplay. "È interessante, perchè la Bolivia non è un Paese molto conosciuto. Per Ghost Recon: Wildlands abbiamo certamente costruito un mondo di gioco in parte frutto della fantasia, ma la nostra intenzione è quella di proporre una versione della Bolivia che sia la più autentica possibile. Chissà, magari dopo aver giocato al nostro gioco vorrete visitarla davvero, perchè è un Paese davvero vario con i suoi 11 ecosistemi differenti. Prendete in considerazione questo e la presenza di un ciclo giorno/notte, e capirete come le missioni che affronterete nel gioco si presenteranno in maniera diversa a seconda del momento in cui la si affronterà: durante la notte cambierete approccio, così come i nemici saranno in punti diversi della mappa e cambierà anche la loro Intelligenza Artificiale".

Ghost Recon: Wildlands sarà pubblicato il 7 marzo su PC, PS4 e Xbox One. Nelle scorse settimane, Ubisoft ci ha proposto 12 minuti di gameplay di una missione affrontata in modalità stealth.