Giochiamo col NES (grazie ad Animal Crossing)

di

Ormai manca un mesetto all'uscita del mitico Animal Crossing, titolo che a sorpresa vedrà la luce anche in Europa, e nel sito ufficiale Nintendo in questi giorni c'è un articolo dedicato ai giochi NES presenti all'interno del mini-dvd per GameCube. Cliccate su continua per leggere l'articolo completo preso dal sito.


Animal Crossing: giochi bonus

Tra la miriade di qualità eccezionali che può vantare Animal Crossing, ce n'è una della quale magari non sei ancora venuto a conoscenza: nascosta nel gioco è celata una venerabile selezione di alcuni dei classici senza tempo che fecero grande il Nintendo Entertainment System.
Se non è molto che frequenti il mondo dei videogiochi, è possibile che ti sia perso quell'autentica età dell'oro che fu dominata dalla figura del NES: questo sistema fece la sua apparizione a metà degli Anni '80, e rimase sulla cresta dell'onda fino ai primi Anni '90 (quando venne rimpiazzato dal glorioso Super Nintendo Entertainment System).

Oggi, oltre dieci anni più tardi, alcuni dei più grandi giochi per NES possono esere rintracciati in Animal Crossing; e c'è dell'altro: dopo averli scovati è possibile scaricarli su Game Boy Advance con al cavo Game Boy Advance per Nintendo GameCube!

Ci sono più di dieci "retro-rarità" da scoprire, e con un po' di pazienza anche tu le potrai collezionare tutte. Tra queste gemme di gameplay troveremo per esempio il labirintico Clu Clu Land, il platform di vecchia scuola Donkey Kong 3, alcuni titoli sportivi che ti stupiranno per l'inalterata attualità della loro giocabilità e il capostipite delle simulazioni di boxe: il mitico Punch Out!

In Animal Crossing troverai anche motli altri giochi: alcuni li riceverai in regalo, ma dovrai comunque tenere gli occhi bene aperti per scovarli tutti. Non lasciarti scoraggiare dalla difficoltà, e ricorda che ne vale davvero la pena!

Animal Crossing arriverà in tutti i negozi della penisola a partire dal 24 settembre.