Gli Allenatori di Pokemon si ritrovano alle Hawaii per i campionati mondiali di videogiochi Pokemon 2012

di

Quest' estate dodici dei migliori giocatori al mondo di videogiochi Pokémon potranno dire "Aloha Hawaii!". Questa notizia arriva dopo una serie di sfide in cui, lo scorso fine settimana, molti giocatori hanno messo in mostra le loro abilità di veri campioni. I vincitori si sono aggiudicati i primi posti in classifica e un viaggio premio ai Campionati Mondiali di Videogiochi Pokémon 2012, che avranno luogo il prossimo agosto a Waikoloa, Hawaii, USA.

Ci sono state alcune novità quest'anno: i giocatori potevano formare le proprie squadre selezionando Pokémon dall'intero Pokédex Nazionale e i diversi concorrenti si sfidavano utilizzando i giochi Pokémon Versione Nera e Pokémon Versione Bianca per la console Nintendo 3DSTM e per le console della linea Nintendo DSTM.
I dodici vincitori sono stati scelti nelle tre categorie d'età - Junior, Senior e Master - e hanno dimostrato le loro abilità e strategie durante i Campionati Italiani di Videogiochi Pokémon 2012 che si sono tenuti presso il Centro Congressi Milanofiori a Milano.
Questi giocatori hanno ora la possibilità di mettersi alla prova contro alcuni dei migliori giocatori di videogiochi Pokémon di tutto il mondo, inclusi i concorrenti provenienti da USA, Canada, Giappone, Corea e da tutta Europa.
Ecco i primi quattro classificati per categoria e in ordine di piazzamento:
CATEGORIA JUNIOR
1° classificato: Bianca Coluccelli - Bologna, Italia - 10
2° classificato: Davíd Alonso Gómez - Madrid, Spanga - 10
3° classificato: Ralf Romeo Lopez - Milano, Italia - 10
4° classificato: Andrea Elia - Lecce, Italia - 11

CATEGORIA SENIOR
1° classificato: Luca Breitling-Pause - Lippstadt, Germania - 13
2° classificato: Anilcan Akcos - Karben, Germania - 13
3° classificato: Andrea Di Francesco - Roma, Italia - 14
4° classificato: Julia Wurdack - Munich, Germania - 12

CATEGORIA MASTER
1° classificato: Guillermo Castills Diaz - Madrid, Spagna - 19
2° classificato: Miguel Martí De La Torre - Madrid, Spagna - 18
3° classificato: Michael Reichert - Giesen, Germania - 19
4° classificato: Raphael Candelaresi - Amneville, Francia - 22

Gli allenatori Pokèmon saranno così affiancati da altri vincitori di gare nazionali di videogiochi Pokèmon, svoltesi in altri paesi europei. Queste sono le date e i luoghi dei Campionati Nazionali di Videogiochi Pokémon 2012 in Europa:
3 marzo - Birmingham, Regno Unito - NEC, Hall 11
10 marzo - Essen, Germania - Messe Essen, Halle 1A
17 marzo - Parigi, Francia - Espace Champerret, Hall C
24 marzo - Madrid, Spagna - IFEMA, Pabellón 5
1° aprile - Milano, Italia - Centro Congressi Milanofiori, Strada 1
I primi quattro Allenatori di Pokémon di ogni categoria classificatisi ai Campionati Nazionali vincono l'invito a partecipare alle finali dei Campionati Mondiali di Videogiochi Pokémon 2012 alle Hawaii dal 10 al 12 agosto, dove affronteranno sfide contro giocatori provenienti da tutto il mondo.
I giocatori, ai campionati del mondo, avranno la possibilità di vincere pacchetti turistici, trofei e speciali premi Pokémon.
Per ulteriori informazioni sulle gare dei Campionati di Videogiochi Pokémon, comprese le regole, i luoghi, le date e gli orari, i premi e molto altro, visita il sito Internet www.pokemon.it/vgc.