Overwatch by RapiDNade Adesso online

Giochiamo in diretta con l'Hero Shooter di Blizzard!

Gli errori di Sony con la PS3 secondo l'ex CEO di Microsoft

di

Robbie Bach, ex executive di Microsoft, ha attribuito alcuni dei successi raggiunti con la Xbox 360 ad una serie di scelte sbagliate da parte della rivale Sony.
In un'intervista a Northwest Entrepreneur Network, Bach ha affermato che la concorrenza ha commesso alcuni errori imperdonabili, che hanno garantito il primo posto nel mercato console alla Xbox. 

"Sony ha mal gestito il suo 70% di share sul mercato. La transizione verso PlayStation 3 è stato veramente, veramente pessima. Hanno gestito male i loro partner, hanno gestito male la questione dei costi. Hanno realizzato un'architettura hardware così complessa che molti sviluppatori hanno rinunciato a lavorarci su."
Bach ha diretto al divisione Entertainment e Devices di Microsoft per gran parte dell'era Xbox. Durante il suo mandato, la console è sempre stata davanti alla PlayStation 3 di Sony.
Nell'intervista Bach ha sottolineato l'importanza di costruire relazioni forti con i partner per poter raggiungere questi obiettivi. 
"Abbiamo convinto rivenditori e distributori come Activision, Electronic Arts e molti altri, che era importante che Microsoft raggiungesse il successo, perché altrimenti l'alternativa sarebbe stata unicamente quella offerta da Sony."FONTE: GeekWire