STRAFE Adesso online

Giochiamo in diretta con Strafe, FPS dallo stile retrò.

Gli errori di Star Ocean 4 non verranno ripetuti in Star Ocean 5, assicura il produttore

di

Intervistato da GamesBeat, il produttore di Star Ocean 5, Shuichi Kobayashi, ha parlato dei propositi del team in merito a questo nuovo gioco in sviluppo.

In particolare, il produttore ha voluto sottolineare che in Star Ocean 5: Integrity and Faithlessness, non verranno ripetuti gli errori commessi invece nel precedente capitolo, Star Ocean 4: The Last Hope.
I primi tre capitoli della serie formavano una sorta di trilogia, ha spiegato Kobayashi, che ha visto la sua fine narrativa, e per questo con il quarto (di cui lui stesso era il produttore), sono cambiati alcuni elementi. Il feeling del gioco era diverso, e già da allora si era accorto che qualcosa non funzionasse. Con il senno di poi, ha realizzato davvero quali fossero gli sbagli e gli aspetti deboli del gioco e ha assicurato che non accadrà nulla di simile con quest'ultimo capitolo di Star Ocean.
"Durante il periodo di sviluppo di Star Ocean 4, il gioco era parte della strategia di business di Square Enix, e a quei tempi la compagnia era impegnata ad espandersi sul mercato occidentale." ha raccontato Kobayashi. "C'era questa idea generale di rendere il gioco accattivante non solo per il pubblico giapponese, ma anche per l'Occidente, e questo rendeva le cose più complicate. Ci siamo rivolti anche ad altre compagnie, e la storia non è stata curata solo da tri-Ace. Ciò ha fatto sì che ci allontanassimo dalle nostre intenzioni iniziali, dalla trama di Star Ocean e dalle atmosfere tipiche del gioco. Quello che ne è risultato ci è stato di lezione e non intendiamo ripetere gli stessi errori. Con Star Ocean 5 vogliamo tornare alle origini, al feeling dei primi tre capitoli. Non abbiamo intenzione di creare un gioco a metà strada tra l'Occidente e il Giappone." ha concluso.

Nell'intervista, il produttore ha speso qualche parola anche per parlare del gameplay, affermando che l'IA del gioco sarà molto più complessa e in parte personalizzabile, mentre saranno ancora presenti gli eventi tra singoli personaggi e il crafting degli oggetti.

Star Ocean: Integrity and Faithlessness
Aggiungi in Collezione

Star Ocean: Integrity and Faithlessness

    Disponibile per
  • Ps3
  • PS4
    Date di Pubblicazione
  • PS4 : 01/07/2016
  • Genere: J-RPG
  • Sviluppatore: Tri-Ace
  • Publisher: Square Enix
  • Pegi: 16+
  • Lingua: Tutto in Inglese
  • Sito Ufficiale: Link

che voto dai a Star Ocean: Integrity and Faithlessness?

6.3

media su 11 voti

Inserisci il tuo voto