Gli Oasi-Mondo arrivano in Wakfu

di

Nel campo del'housing Ankama si era già dimostrata innovativa proponendo l'Oasi-Zaino, una specie di casa portatile. Questa volta, il gioco di WAKFU rinnova il genere proponendo un'innovativa soluzione di housing per le gilde.
In effetti, a partire dal 18 giugno, si offriranno ai giocatori delle possibilità inedite poiché i giocatori potranno creare, sviluppare e gestire questi mondi in miniatura. Tutte le gilde non potranno ottenere degli Oasi-Mondo dall'uscita di questa funzionalità, ma i territori resteranno accessibili a tutti i giocatori.

"Abbiamo voluto dare ai giocatori la possibilità di riunire su un territorio vergine tutti gli elementi del gioco secondo i loro desideri. Questo ha rappresentato molte ore di lavoro, perché abbiamo dovuto prevedere i possibili problemi di equilibrio ambientale. In effetti, questi mondi, sotto l'intera responsabilità dei giocatori, propongono delle funzionalità più avanzate rispetto agli altri sistemi di housing esistenti poiché influenzano, allo stesso tempo, tutto il resto del gioco." - Spiega Jérôme Echalard, Lead game Designer di WAKFU. "Gli Oasi-Mondo saranno degli spazi completamente creati dai giocatori per i giocatori. Per far evolvere questa funzionalità abbiamo, perciò, preso in considerazione tutte le loro osservazioni."
Una volta ottenuto gli Oasi-Mondo all'asta, i membri della gilda avranno a disposizione una zona di dimensioni considerevoli che potranno organizzare a loro piacimento costruendoci un numero importante di edifici. Potranno scegliere se sviluppare l'artigianato, l'agricoltura o il commercio, organizzarvi degli eventi, favorire il combattimento PvP, utilizzare questa zona come deposito ecc...
Sarà anche possibile personalizzare gli edifici: alcuni saranno neutri e il loro interno potrà essere modificato in funzione del ruolo che la gilda vorrà dargli (sala da gioco, biblioteca...).
In funzione di come organizzeranno il loro territorio, i giocatori riceveranno un bonus e questo avrà delle conseguenze importanti su tutto il resto del gioco.
Ogni Oasi-Mondo,
così come ogni regione, avrà un Prisma che potrà essere attaccato dalle altre gilde. Se la gilda perde il controllo del Prisma del proprio Oasi-Mondo, riceverà solo la metà del bonus associato al proprio territorio. Le gilde faranno, quindi, di tutto per difendere il loro Oasi-Mondo.
"Abbiamo voluto che tutti i giocatori trovino un interesse in questa funzionalità, anche se non possiedono un Oasi-Mondo." - Aggiunge Jérome Echalard.

WakfuWakfuWakfuWakfuWakfuWakfuWakfuWakfuWakfuWakfuWakfuWakfu