Gli sviluppatori di Dustforce annunciano Spire, avventura FPS

di
INFORMAZIONI GIOCO

Hitbox Team, software house che ha realizzato il platform 2D Dustforce, ha annunciato oggi lo sviluppo di Spire, un'avventura FPS in un mondo 3D. Il giocatore avrà il compito di scalare una torre monolitica di origini sconosciute. Gli interni della torre sono in continua evoluzione: ogni volta che metteremo piede nel monumento, ci sarà un'avventura differente da vivere. Mentre esploreremo, incontreremo una miriade di pericoli e segreti da scoprire, e dovremo usare solo il nostro ingegno e le poche risorse a disposizione per salire il più in alto possibile.

"Gli ambienti a la transazione tra loro racconterà una storia" afferma lo sviluppatore. "In Spire, vogliamo tenere questo in mente per creare una generazione procedurale di livelli che sia fluida ed abbia carattere. Se il generatore ha creato un pericolo, o una sequenza con intensi combattimenti, dopo dovrà crearne una di minore intensità per meglio controllare l'arco emozionale dell'esperienza. In questo modo, Spire creerà un flusso di livelli intenzionale, piuttosto che casuale. La risoluzione del generatore è molto alta: non ci sono stanze preformate o eventi scriptati. Tutto, dalla posizione dei libri su uno scaffale, alla forma delle mura e dei pavimenti sarà generato con intenzione".
"Sebbene Spire sia un gioco fantastico, non vogliamo che le persone pensino a goblin ed elfi. Una cosa su cui abbiamo discusso molto è l'opportunità di creare creature e oggetti non tradizionali. Quando il giocatore incontrerà un nuovo nemico, dovrà sentirsi spaventato e non a suo agio. Così come, creando oggetti insoliti, l'esperienza di trovare nuovi tesori sarà esaltata"
"Vogliamo che Spire offra un senso di eplorazione e mistero, ma promuova anche un gameplay veloce e geniale. Nelle nostre discussioni sul game design, siamo stati d'accordo che il miglior modo per giocare ad un videogame e che appaia e trasmetta la sensazione di essere fantastico. Una filosofia simile a Dustforce, dove abbiamo puntato ad uno stile di gioco il più efficiente possibile senza trascurare lo stile. Con Spire, uno dei nostri obiettivi fin dall'inizio è quello di creare un sistema di movimenti in prima persona che apparisse simile a Dustforce, incorporando salti sui muri, scivolamenti, e altre tecniche avanzate. La generazione dei livelli risulterà in linea con tutte le abilità introdotte, e non solo con la corsa ed il puntamento."
"I giocatori avranno accesso ad un'inusuale varietà di oggetti: la maggior parte delle sfide richiederà la combinazione di oggetti impugnati nelle due mani. Alcuni item saranno focalizzati sul movimento, altri cambieranno l'ambiente circostante, ed altri ancora offriranno cura e protezione al giocatore. Vogliamo rendere Spire un gioco dove sia divertente guardare giocatori abili muoversi agilmente, cambiare e combinare gli oggetti per superare le sfide in maniera ingegnosa."
Gli sviluppatori di Dustforce annunciano Spire, avventura FPS
Spire Spire Spire
Spire

Spire

    Disponibile per
  • Pc
  • Genere: FPS - Sparatutto in Prima Persona
  • Sviluppatore: Hitbox Team
  • Publisher: Non Disponibile
  • Lingua: Non Disponibile

quanto attendi Spire?

40%

Basse aspettative

Aggiungi il tuo hype