Gli sviluppatori di Evolve e Left 4 Dead stanno lavorando a un FPS free-to-play

di

Turtle Rock Studios è al lavoro su un nuovo progetto, come confermato dalla compagnia sulle pagine di GamesIndustry. Nonostante l'abbandono del franchise Left 4 Dead e la chiusura di Evolve, la società non si è persa d'anima ed ha iniziato a lavorare su una nuova IP.

Turtle Rock Studios sta sviluppando un FPS co-op di stampo dark fantasy, distribuito da Perfect World come free-to-play: "Possiamo dire che siamo tornati alle origini, realizzando un FPS cooperativo. Ci saranno tanti nemici a cui sparare, ma non è un gioco post-apocalittico con gli zombie. Ci saranno però elementi dark fantasy che conquisteranno gli appassionati del genere."

Il presidente Steve Goldstein ha poi spiegato i motivi che hanno portato lo studio ad abbracciare il modello di distribuzione free-to-play: "Pensiamo che il free-to-play sia un ottimo metodo di distribuzione, di fatto ci permette anche di avere un rapporto più stretto con i consumatori. Miglioreremo il gioco in base ai feedback della community e potremo intervenire rapidamente con patch e aggiornamenti grazie al supporto del publisher Perfect World."

Il gioco è atteso per il 2018 su PC ma Turtle Rock non ha escluso a priori eventuali versioni per console, sebbene al momento non siano stati diffusi ulteriori dettagli sul progetto.