Gli sviluppatori di NieR Automata vorrebbero realizzare un nuovo gioco

di

Con un'intervista concessa a Famitsu, il Director di NieR Automata Yoko Taro, il Producer Yosuke Saito, il Designer Takahisa Taura, il Compositore Keiichi Okabe e il Character Designer Akihiko Yoshida hanno espresso il desiderio di realizzare un nuovo gioco, tra cui un remake del primo NieR.

Interrogato sulla possibilità di un remake del primo capitolo di NieR, Yoko Taro ha fatto notare che una scelta del genere dipenderebbe dalla volontà di Square Enix. Sull'argomento è intervenuto anche Saito, affermando che l'ipotesi di un remake andrebbe considerata molto attentamente, analizzando le aspettativa del pubblico e la possibilità di inserire nuovi contenuti. In ogni caso, se Square Enix decidesse di realizzare il remake allora non si potrebbe fare a meno di avere anche Yoko Taro nel team.

Considerando invece il successo commerciale di NieR Automata, con oltre 1.5 milioni di copie distribuite fino allo scorso maggio, gli sviluppatori sarebbero entusiasti di realizzare un sequel, a patto che tutti i membri del team originale lavorino insieme. Stando alle parole di Yoshida, infatti, se anche un elemento della squadra non dovesse prendere parte ai lavori, allora sarebbe meglio non realizzare nessun gioco.

Vi piacerebbe l'idea di un sequel di NieR Automata e di un remake del primo capitolo?

Gli sviluppatori di NieR Automata vorrebbero realizzare un nuovo gioco